“Pescando.pescando” dal fiume Po. Fino al 4 maggio 2014, menu a base di ricette originali che nascono dal Grande Fiume, nel Tipico Di Casa Spigaroli del ristorante Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR).‏

“Pescando…pescando” dal fiume Po

 

Fino al 4 maggio 2014, menu a base di ricette originali che nascono dal Grande Fiume, nel Tipico Di Casa Spigaroli del ristorante Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR).

 

Voglia di nuotare sotto il sole? Prima di tuffarsi nella stagione estiva è il momento di farsi una scorpacciata di pesce, non accontentandosi però dei soliti piatti marinari, ma andando alla ricerca delle ricette più autentiche che nascono dal cuore della tradizione. Non siamo il riva al mare, ma vicino al Grande Fiume Po, che porta con sé secoli di cultura gastronomica. Prelibatezze come l’anguilla, lo storione e il pesce gatto che dal fiume arrivano alla tavola del Tipico Di Casa Spigaroli, i locali dall’atmosfera rustica – che rievoca l’accoglienza di una trattoria – del ristorante Cavallino Bianco diPolesine Parmense (PR) di Luciano Spigaroli e del fratello Massimo. Il pesce fresco e di qualità cucinato secondo originali ricette antiche, scovate nei meandri della saggezza culinaria locale, dà vita alla rassegna gastronomica “Pescando… Pescando”, dal 4 aprile al 4 maggio 2014 venerdì e sabato a cena (ore 20.30) e domenica a pranzo (ore 12.30). 

 

Si comincia con antipasti a base di pesciolini fritti e in carpione, luccio in salsa e la frittata con le rane e i “bavaroni”, e poi il pesce gatto sott’olio con la giardiniera. I primi sono a base di tagliolini allo storione, e risotto con filetti di pesce gatto. Per secondo, viene servito storione impanato, fritto misto del Po, anguille con i piselli e le rane di lanca. I piatti sono da assaporare sorseggiando il vino Tamburen Rosato vivace Antica Corte. Imperdibile il sorbetto alla frutta del “Vecchio Lido” di papà Piren per dolce, da accompagnare con il caffè speciale del pescatore. Il prezzo è di 39 euro a persona tutto compreso.

I giorni dell’evento gastronomico sono il 4, 5, 6, 11, 12, 13, 25, 26 e 27 aprile,  e il 2, 3 e 4 maggio.

 Per informazioni: Al Cavallino Bianco

Via Sbrisi, 2

43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524.96136

E-mail: info@cavallinobianco.it 

Sito web: www.fratellispigaroli.it 

(Visited 41 times, 1 visits today)