ROMA E IL LAZIO VERSO EXPO 2015 L’adesione di Roma Capitale e della Regione Lazio a Palazzo Italia

Roma Capitale e la Regione Lazio parteciperanno per tutti i sei mesi dell’Esposizione Universale a Padiglione Italia. L’annuncio è stato dato , presso la sede FAO nella Sala Sheikh Zayed, in Viale delle Terme di Caracalla, nel corso della Conferenza Stampa “Roma e il Lazio verso Expo 2015”.

 

Alla Conferenza sono intervenuti, Eduardo Rojas Briales, Vice Direttore Generale della FAO e Commissario Generale dell’ONU per Expo 2015, Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia all’Expo di Milano 2015 e Presidente Expo 2015 Spa, Ignazio Marino, Sindaco di Roma e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

 

La presenza della Regione Lazio ad Expo 2015 ed in particolare nel Padiglione Italia, sarà congiunta a Roma Capitale e alle altre istituzioni e associazioni di categoria del territorio, attraverso un progetto unitario.

 

L’accordo prevede l’attribuzione di uno spazio di rappresentanza ad utilizzo esclusivo della città di Roma e della Regione Lazio durante tutto il semestre di Expo 2015. Lo spazio espositivo permanente, di circa 130 mq, sarà ospitato nella suggestiva e avveniristica cornice di Palazzo Italia.

 

Nell’ambito dei servizi per l’internazionalizzazione, verrà fornita un’assistenza per l’organizzazione e la gestione di un piano di incontri interistituzionali e B2B con il coinvolgimento di soggetti e temi chiave per la Regione Lazio e la città di Roma.

 

Sulla base dell’accordo, Roma e la Regione Lazio potranno disporre, per la realizzazione di quattro incontri, dell’Auditorium da 250 persone. Verranno inoltre garantiti due utilizzi esclusivi del ristorante e della terrazza panoramica.

 

 www.expo2015.org 

(Visited 16 times, 1 visits today)