LE MARCHESINE L’Arte di Creare l’Eccellenza al VENTURA TOP CHEF 2013

IL FRANCIACORTA BRUT SECOLO NOVO LE MARCHESINE
ALL'EVENTO VENTURA TOP CHEF 2013
 
Milano, 21 ottobre 2013
Il 21 ottobre L’Azienda Agricola Le Marchesine offrirà il proprio Franciacorta Brut Secolo Novo agli Chef che saranno presenti alla quarta edizione di “VENTURA TOP CHEF 2013”presso lo Spazio Anniluce in Via Sirtori a Milano. Si tratta di un importante appuntamento enogastronomico dedicato a tutti gli amanti della buona cucina organizzato da Ventura, a cui saranno presenti i grandi Chef Italiani. Durante l’evento ogni Chef riceverà un multiplo su tela di un’opera creata per Ventura dall’artista Marcello Scuffi. Inoltre, per testimoniare l’unione tra arte culinaria e arte pittorica, gli Chef imprimeranno su una tela la propria mano intinta nell’oro. Le varie tele saranno poi unite tra loro così da formare un’unica grande opera firmata Ventura, che rappresenterà l’unione tra due peculiarità artistiche della cultura italiana.
 
 
 
Il Franciacorta Brut Secolo Novo 2007 Le Marchesine sarà presente all’evento per brindare insieme ai grandi Chef. L’evento sarà impreziosito da uno show cooking ad opera di “otto mani stellate”: Andrea Aprea, Alfio Ghezzi, Pietro Leemann e Silvio Salmoiraghi. Infine saranno offerti ai presenti alcuni assaggi dei piatti preparati con la frutta secca Ventura. 
 
 FRANCIACORTA BRUT SECOLO NOVO 2007
 
Il Franciacorta Brut Secolo Novo Millesimato 2007 nasce da selezioni clonali di uve Chardonnay. Vendemmiato a mano in piccole casse, i grappoli vengono sottoposti a pressatura molto lenta e soffice. La fermentazione viene controllata in purezza a 17° – 19° con lieviti indigeni onde mantenere integro il sapore e i profumi della Franciacorta. La maturazione avviene in vasche d’acciaio inox e nei mesi di marzo e aprile viene effettuato il passaggio in bottiglia per la presa di spuma. Le bottiglie vengono accatastate in locali di affinamento a temperature controllate (12° – 14°) per almeno 36 mesi. Trascorso tale periodo il Franciacorla Brut Secolo Novo Millesimato assume le sue caratteristiche di profumo e sapore e un finissimo perlage. 
 
SCHEDA ORGANOLETTICA: dal colore giallo di buona carica con riflessi verdolini presenta un perlage finissimo e persistente. L’aroma è fine e complesso. Il palato è asciutto e secco con vena acidula e nervo caratteristico.
 
Il Franciacorta Brut Secolo Novo 2005 ha vinto il premio Bollicine dell’Anno 2011.
 
Clicca qui per accedere alla scheda di degustazione sul sito Le Marchesine.
 
 
 
DOVE  E QUANDO                                               
Lunedì 21 ottobre 2013 ore 12.00
Spazio Anniluce
Via Sirtori 32, Milano
 
La S.V. è cordialmente invitata e sarà gradita la pubblicazione del presente comunicato.
 
www.lemarchesine.com 
 
Scopri i vini Le Marchesine su Facebook
 
(Visited 29 times, 1 visits today)