Tom Cruise in visita a Dublino per il lancio del suo ultimo film scopre le sue origini irlandesi

La ricerca, commissionata da Turismo Irlandese in occasione della visita di Cruise, e completata dai ricercatori Eneclann, ha svelato l’incredibile storia di una famiglia a cui sono appartenuti cavalieri vissuti nel XII secolo, ribelli nel XVII secolo e un eroe, Patrick Russell-Cruise, che ha restituito terre ai loro proprietari nel XIX secolo dopo la loro espulsione forzata da parte di gente senza scrupoli. Tom Cruise è discendente diretto di quinta generazione di Patrick Russell-Cruise.

Oggi, in occasione della première di “Oblivion” di Dublino, a Cruise è stato presentato un certificato di discendenza irlandese consegnato dal “Tànaiste” (Primo Ministro Deputato) e Ministro degli Affari Esteri e del Commercio, Eamon Gilmore, a Dublino. Il certificato è un riconoscimento ufficiale da parte del governo irlandese concesso a chi ha discendenze irlandesi.

Al ricevimento del Certificato di “Irish Heritage” Cruise ha affermato: "È ’un grande onore per me e per tutta la mia famiglia – non vedo l’ora di riportaglielo e svelargli la loro storia." Cruise ha continuato "Sono molto orgoglioso di essere irlandese. E un vero orgoglio essere Irlandese in America. Non vedo l’ora di tornare e ho voglia di visitare la terra dei miei antenati e il castello che avevano ".

Poiché questo è l’anno del The Gathering Ireland 2013, con un programma di oltre 300 raduni di associazioni nel corso dell’anno, che parlano di storia locale, Turismo Irlandese ha battezzato il 2013 come "Family History Year". Turismo Irlandese sta incoraggiando coloro con origini irlandesi in tutto il mondo a seguire le proprie orme e visitare l’Irlanda nel 2013 per conoscere meglio il loro patrimonio ed esplorare i luoghi dei loro antenati.

www.irlanda.com

Sono disponibili video sulla consegna del certificato di discendenza irlandese a Tom Cruise, inclusa un’esclusiva intervista, al seguente link:

www.tourismirelandmediaportal.com

(Visited 36 times, 1 visits today)