IL FILM BRASILIANO “ALMA” VINCE 2 PREMI AL D&AD

 
 
 
Realizzata da Sentimental Filme, la prima campagna del marchio Leica
in Brasile ha già raccolto 12 vittorie internazionali e ora punta al Cannes Lions
 
Il flm Alma (in italiano, Anima) – realizzato dalla rinomata casa di produzione brasiliana Sentimental
Filme – ha appena vinto due premi al prestigioso festival D&AD a Londra. Con i nuovi riconoscimenti, sale
a 12 il numero di conquiste internazionali ottenute dal cortometraggio ideato dalla agenzia pubblicitaria
F/Nazca Saatchi & Saatchi. Prima campagna del marchio Leica in Brasile, il flm è parte dell'azione di
lancio del suo unico concept store nel paese, specifcamente a São Paulo, e presenta la nuova camera
fotografca digitale M Monochrom che produce foto in bianco e nero.
Alma ha vinto per Regia (Vellas) e Fotografa (André Faccioli) nella categoria Film Advertising Crafts. "Il
D&AD è forse uno dei premi più diffcili da vincere. Il livello del festival è molto alto e coinvolge flm da
tutto il mondo realizzati da grandi produttori e girati da importanti registi. Solo il fatto di essere stati
nominati, era già qualcosa di meraviglioso per noi, ma vincere poi due 'matite d'oro' (il simbolo del
premio britannico) è stato davvero qualcosa oltre le nostre aspettative e molto gratifcante. Incredibile", ha
detto, con entusiasmo, il direttore Vellas, ricordando che quest'anno, il Brasile ha raggiunto una
performance rilevante al ricevere, in totale, quattro "matite" nella competizione.
Tra guerre e amori, questa è la storia di un fotografo narrata sotto il punto di vista della sua camera
fotografca, in bianco e nero, con inquadrature non convenzionali e immagini a volte un po’ storte o
mosse, come se la macchina fosse in mano o sul collo del fotografo stesso.
Alma segue la sua carriera e ora le speranze dei realizzatori sono puntate sul famosissimo Cannes
Lions 2013, che si terrà dal 16 giugno al 22.
Per vedere il flm, basta accedere a: http://vimeo.com/65571903
La casa di produzione
In 11 anni di attività, Sentimental Filme è diventata una delle più importanti di casa di produzione di flm
pubblicitari del Brasile. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui un Leone di Bronzo
a Cannes, tre Clio Awards e due One Show, la società ha anche una divisione che produce contenuti per
tivù e internet, intrattenimento, pubblicità interattiva, comunicazione aziendale e nuovi media. Fiat, Ford,
Panasonic, Volkswagen, Visa, Procter & Gamble e AB Imbev sono alcuni dei suoi principali clienti.
www.sentimental.com.br
sentimental@sentimental.com.br
Crediti flm Alma:
Casa di Produzione: Sentimental Filme
Regia: Vellas
Direttore della Fotografa: André Faccioli
Produzione esecutiva: Marcos Araújo, Marcelo
Altschuler
Direttore di Produzione: Eduardo Venturi
Montaggio: Talles Martins
Audio: Satélite Áudio
Voce fuori campo: Christine Behm
Finalizzazione: Sindicato VFX
Agenzia: F/Nazca Saatchi&Saatchi
Direttori Creativi: Fabio Fernandes | Eduardo Lima
Art director: João Linneu
Team Creativo: Bruno Oppido | Thiago Carvalho |
João Linneu
RTVC: Victor Alloza
Account: Marcello Penna | Melanie Zmetek
Pianifcazione: José Porto | Rafael Paes
Approvazione | Cliente: Luiz Marinho
(Visited 43 times, 1 visits today)