Mike Ciafaloni – Arte: medicina spirituale / FormArt

La galleria d'arte moderna "Cascina Roma", presenta dal 6 febbraio al 7 marzo 2010 una mostra d'arte dall'aspetto innovativo e particolare. "Arte: medicina spirituale", un tema che tratta l'arte-terapia, un nuovo movimento artistico il cui scopo è il sollievo dallo stress e la predisposizione psicofisica al miglior stato fisiologico possibile. L'artista Mike Ciafaloni, fondatore di questo movimento e autore della grande opera pittorica che è stata realizzata al Policlinico San Donato a San Donato Milanese, espone opere pittoriche e sculture con lo scopo di dare seguito in base al loro significato al concetto dell'arte terapia inteso come completamento ed estrema valorizzazione della Cromoterapia. In contemporanea è allestita un'esposizione collettiva di grande pregio composta da artisti più rappresentativi del gruppo FormArt. Il gruppo selezionato dalla curatrice Francesca Bellola che presenta le opere nei saloni attigui  alla mostra di Mike Ciafaloni con l'intento di dar seguito e impulso al movimento dell'arte terapia e valorizzarlo in campo nazionale e internazionale.

Espongono: Regina Di Attanasio, Natalia Berselli, Marco Bozzini, Caroline Culubret,Romano Isidoro Domenico, Bruno Golin, Natali Grunska, Dino Maccini, Roberta Musi, Stefania Presta, Rino Gaetano Tammaro, Rosida Mandruzzato Vettori.

Nell'ambito della mostra verrà proposta una serata per approfondire il tema dell'arte terapia.

Il 3 marzo alle ore 21 la professoressa Maria Antonietta Porfirione presenterà alla Cascina Roma il libro "Art Therapy Activities" di P.J.Furrer, a cura di Josetta Pinotti.

Inaugurazione sabato 6 febbraio ore 16.30
Info: Francesca Bellola

tel.347-4300482
francescabellola@gmail.com

(Visited 30 times, 1 visits today)