ARPANet – Presentazione del volume “Virtù & PECCATO”

giovedì 4 febbraio 2010 (ore 18.30)

Presentazione del libro

VIRTU' E PECCATO

Antica Focacceria San Francesco

via San Paolo, 18 (corso Vittorio Emanuele) – Milano

ARPANet presenta in anteprima, al pubblico e alla stampa, “Virtù e PECCATO”, il nuovo volume della collana Double face dedicata alle passioni.Dalle 18.30, nel cuore di Milano, in un angolo di Sicilia tra peccati di gola e prodotti genuini della grande tradizione culinaria di Palermo, Paco Simone, la Redazione di ARPANet e gli Autori presenteranno il nuovo libro Double face, alternando reading a proiezioni di booktrailer.

Virtù e PECCATO

Una vita rigorosamente virtuosa può condurre a un'esistenza fatta di esperienze non vissute: occasioni perse, parole non dette. Mentre peccare è un'arte, e saper peccare probabilmente una virtù. D'altra parte, assaporare avidamente la vita può consumarla troppo in fretta. Allora è proprio vero che la Virtù sta nel mezzo? Nelle pagine di questo libro, in verità, si trova in principio. Ma il volume è double-face e, in uno spazio in cui i due opposti si incontrano, due sono gli incipit: infatti, chi potrebbe dire se dalla Virtù origina il Peccato, o viceversa?

Reggy & Leggi: Virtù e PECCATO!

Il volume verrà proposto anche in abbinamento a Reggy, l’originale porta calici di CAOSCREO: un’idea regalo per San Valentino 2010… per creare un’atmosfera intima assaporando emozioni e buon vino.

Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, immagini, interviste, copie da recensire:

Daniela Giordani – Ufficio Stampa – tel. +39.02.670.06.34

daniela.giordani@arpanet.itwww.EdizioniARPANet.it

 

Società Editoriale ARPANet

Nata nel 1998 come casa editrice online realizzando uno tra i primi portali letterari su Internet (www.ARPANet.org), dal 2002 la Società Editoriale ARPANet pubblica su carta testi di narrativa e poesia della nuova letteratura contemporanea.

Tutte le pubblicazioni derivano da un coinvolgimento diretto del lettore, invitato ad essere parte attiva nel processo di selezione dei testi mediante il format esclusivo dell’iniziativa editoriale.

Società Editoriale ARPANet – www.EdizioniARPANet.it – Tel. 02.6700634

rif. Daniela Giordani (daniela.giordani@ARPANet.it)

Antica Focacceria San Francesco

Inaugurata il 15 novembre 2009 nel cuore di Milano, l'Antica Focacceria San Francesco è un punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura e della cucina tradizionale siciliana, proponendo anche eventi culturali e musicali. Per diffondere i valori dell'isola all'interno del locale è anche presente SimplySicily, uno store che propone oggetti in ceramica, abiti, libri e prodotti enogastronomici di rinomate aziende siciliane.

 L'Antica Focacceria San Francesco è stata fondata nel 1834 a Palermo e tra suoi clienti può vantare grandi personaggi come Garibaldi, Pirandello e Crispi. Ancora oggi, dopo cinque generazioni, i fratelli Conticello difendono la tradizione gastronomica popolare siciliana proponendo, tra le specialità, la pasta con le sarde, la focaccia schietta e maritata, e l'intramontabile sfincione che conservano i profumi e i sapori di una volta.

Le due sedi di Palermo e Milano aderiscono alla rete di consumo critico antipizzo promossa dal Comitato Addiopizzo di Palermo.

Antica Focacceria San Francesco – via San Paolo, 18 – Milano – Tel. 02 45071057 – www.afsf.it

rif. Alessandra Perrone

CAOSCREO

In un momento di caos creativo collettivo, l’uomo insegue il sogno svelando l’anima più profonda del proprio io. Nasce nel 2008 CAOSCREO: terra di mezzo tra l’idea e l’esperienza produttiva, sperimentazione di qualità di oggetti di design, semplici, originali, accessibili, adatti ad ogni ambiente.
In occasione del salone del mobile del 2009 viene presentata METAPIEGA: la prima collezione tutta italiana firmata CAOSCREO. L’apprezzamento del mercato è immediato e a settembre 2009 vengono presentate le novità autunno/inverno – metapiega EVOLUTION – e le anteprime della collezione 2010.

CAOSCREO è un brand della Terenzi Srl  (www.terenzisrl.it): storica azienda italiana che si occupa da più di 40 anni di industrializzazione di prodotti, affiancando i clienti nelle varie fasi di progetto: dal co-design sino alla realizzazione finale.

 

CAOSCREO – Via Tolstoj, 27° –  San Giuliano Milanese – Tel. 029840880 – www.caoscreo.it 
rif. Luca Terenzi

 

Per informazioni, immagini, interviste, copie da recensire:

Daniela Giordani – Ufficio Stampa – tel. +39.02.670.06.34

daniela.giordani@arpanet.itwww.EdizioniARPANet.it

 

(Visited 26 times, 1 visits today)