MACEF – BEST OF BIJOUX ESTATE 2013

Appuntamento a FieraMilano con Bijoux, dal 24 al 27 gennaio

 

 

Riconfermato il consueto appuntamento con Best of Bijoux, il concorso che premia i migliori prodotti in fiera a Bijoux, organizzato da Macef in collaborazione con Preziosa Magazine.

 

Le aziende presenti durante l'edizione di Bijoux, in calendario tra il 24 e il 27 gennaio 2013, si sfidedano per aggiudicarsi il premio in quattro categorie di prodotto, rappresentative di altrettante tendenze.

 

La competizione è aperta a tutti – produttori e distributori di gioielleria, bigiotteria e accessori moda. A valutare le creazioni, una giuria di giornalisti e operatori del settore, che nei primi giorni di fiera valuta i prodotti in esposizione e sceglie dieci nominati per ogni categoria in gara.

 

Le categorie per l'edizione di gennaio 2013

 

Intramontabile

Romanticismo retrò rielaborato in chiave moderna. Pezzi senza tempo adattati al presente, rivisti, rivisitati, arricchiti dall'uso di materiali inediti o tecniche innovative. Borse, spille, bracciali, collane o collier dall'animo classico, ma riletti con spirito attuale. Bijoux ricchi, macro, inediti, ma dal sapore vintage.

Parola chiave è eleganza.

 

Naturalmente

La natura diviene laboratorio di idee, fonte di ispirazione per gioielli e accessori che spesso sono pezzi unici. Legni, coralli, pietre e minerali. Ciò che si trova in natura, anche abbinato a dettagli plastici o innovativi, è protagonista del bijoux. Rientrano in categoria anche le creazioni mimetiche, camouflage, o con lavorazioni animalier.

Parola chiave è natura.

 

Senza frontiere

Un po' gipsy, un po' hippy. Colore prima di tutto, seguito da sperimentazione nella ricerca e nell'utilizzo dei materiali – anche poveri. L'ispirazione è varia e variegata: componenti insolite, forme esagerate o spiritose, abbinamenti cromatici volutamente contrastanti. Etnico, ma non solo.

Parola chiave è sperimentazione.

 

Futurismo – riservato Designer Club

Protagoniste sono le creazioni dei giovani del Designer Club. Si premiano la fantasia, la ricerca e la sperimentazione. Materiali insoliti, componenti ecologiche, lavorazioni innovative. Senza limiti.

Parola chiave: creatività.

 

La premiazione dei quattro vincitori è in calendario sabato 26 gennaio, alle 12, presso l'Area Tendenze “Stili di vita” al Pad. 11 – G01.

 

 

(Visited 19 times, 1 visits today)