” I BAGNI MISTERIOSI” DI DE CHIRICO

SABATO 23 E DOMENICA 24 GENNAIO RIAPRONO AL PUBBLICO " I BAGNI MISTERIOSI" DI DE CHIRICO | TRIENNALE DI MILANO | DALLE 10.30 ALLE 17.00 | INGRESSO GRATUITO‏

 Prima del restauro

I Bagni Misteriosi sono un complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano in occasione della mostra Contatto Arte Città.Dopo l’ultimo intervento nel 1997, che si limitò a riassemblare e mettere al sicuro le sculture, l’opera è stata restaurata su progetto di Giancarlo Mingardi. In collaborazione con il restauratore Mingardi sono stati messi a punto gli aspetti tecnici con la definizione dei cicli di intervento che hanno previsto tra l’altro il consolidamento, il risanamento e la protezione dell’opera con l’applicazione dei prodotti Mapei. Durante i lavori di ripristino l’opera è stata protetta da una tensostruttura della società Bresciani, offerta da Mapei.

 
Dopo il restauro

Mapei è lieta di aver contribuito in qualità di sponsor tecnico, con le sue tecnologie e i suoi prodotti, all’intervento di risanamento e restauro conservativo dei Bagni Misteriosi di Giorgio De Chirico, restituendo alla città di Milano un’importante e significativa opera d’arte.

Tutti i sabati e le domeniche
dalle ore 10.30 alle 17.30
Triennale di Milano
Giardino interno
Viale Alemagna 6
Milano
Comune di Milano | Cultura- www.comune.milano.it
Triennale di Milano              www.triennale.it
Mapei spa                         www.mapei.com
(Visited 168 times, 1 visits today)