Celebrando i 20 anni di Alta Velocità in Spagna

Con circa 3,000 kms. la Spagna è la nazione europea con il più alto numero di chilometri di strada ferrata ad alta velocità.

I primi treni ad alta velocità sono stati introdotti tra Madrid, Cordoba e Siviglia. Ad oggi i treni ad alta velocità collegano 30 città spagnole, con 300 treni giornalieri, con un tasso di puntualità superiore al 98% e con un alto livello di servizi a bordo. Il miglior modo per conoscere la Spagna è attraverso i suoi treni ad alta velocità: 10 milioni di turisti viaggiano con Ave ogni anno.

Ave

• Da Dicembre 2011, i treni Ave tra Madrid e Barcellona viaggiano a 310 km / h. il viaggio dura due ore e mezzo. Ad oggi, 27 treni giornalieri offrono 18.000 posti.

• Ave Madrid-Valencia, il viaggio dura un’ora e 40 minuti e l’offerta è aumentata offrendo 20 frequenze giornaliere in più.

• Nel 2012 Renfe ha messo in servizio due nuovi treni Ave diretti tra Valencia e Siviglia che si collegano all’Ave per Malaga. I tempi di percorrenza sono stati ridotti a meno di 4 ore.

Avant

I treni ad alta velocità per medie distanze Avant hanno esteso i loro servizi, consentendo tempi ridotti di percorrenza per le Città Patrimonio del Mondo: Santiago de Compostela, Segovia, Toledo, Tarragona, Cordoba e Siviglia.

Lunghe Distanze

I treni Alvia che viaggiano a 250 km / h, hanno incrementato le frequenze giornaliere in connessione con l’Andalusia e il nord della Spagna. Questi treni possono utilizzare sia la linea ad alta velocità che la linea classica, consentendo di viaggiare in tutta la Spagna. Con il nuovo material rotabile, il tempo di percorrenza tra Alicante e la Galizia è stato ridotto di più di due ore.

Nel futuro prossimo la linea ad alta velocità tra Barcellona e Figueras sarà pronta, chiudendo così la connessione con la Francia.

Tariffe e offerte

I nuovi biglietti integrati combinano Ave con gli altri treni. Sono stati creati 50 collegamenti per quasi tutte le destinazioni

Per le tariffe ridotte Estrella y Web sono stati aumentati i tassi di sconto fino a 40% e 70%.

Per alcuni passeggeri sono disponibili le tariff Mesa (4 passeggeri con 50% di sconto), Familia (da 4 a 9 passeggeri, con sconti fino al 60%) e anche condizioni speciali per gruppi e MICE.

Renfe Spain Pass

Si tratta di un pass creato per i turisti stranieri che visitano la Spagna.

Il cliente può scegliere 4, 6, 8, 10 o 12 viaggi validi per 30 giorni dalla prima prenotazione. E’ valido per viaggi su tutti treni Renfe (ad eccezione delle cuccette sui treni notturni). Disponibile in 2 classi differenti, Club / Preferente o Turista e per adulti e bambini.

Renfe Spain Pass offre la massima flessibilità ai turisti di viaggiare e scegliere i giorni in cui usare tutta la rete Renfe.

(Visited 45 times, 1 visits today)