Elegante, estrosa, sognatrice ecco la donna THUN

L’azienda bolzanina lancia in anteprima una collezione di accessori, foulard e borse che interpreta con fantasia vari modi di vivere la femminilità. Nel segno della sua tradizione…

Dammi tre parole: sole, cuore, fiore… Parafrasando un tormentone di qualche estate fa, così si può descrivere la nuova collezione donna lanciata dall’azienda altoatesina, che gioca con le icone che l’hanno reso famosa negli anni: il sole, il cuore, il fiore, unite alla sbarazzina farfalla e all’immancabile angioletto. Icone semplici, immortali, che sono state reinterpretate per decorare e personalizzare non più solo agende, portachiavi e portamonete, ma anche borse in pelle, foulard in seta e stole in lana. Così, per la prima volta, il design THUN non si limita a decorare gli scaffali di casa e le scrivanie, ma passa a conquistare anche l’armadio delle sue clienti e prova a personalizzare più a fondo il look di chi lo ama.

Immortale, eclettico, adatto a tutte le stagioni, la prima new entry nel mondo THUN è il foulard in pura seta, disponibile in otto decori, disegnati a mano, che riprendono le icone del brand, ripetute in modo da creare suggestivi pattern. Le sfumature spaziano dal lilla all’indaco, dal marrone ocra al panna e al giallo al verde oliva. Tutti i decori sono disponibili in due formati: il foulard piccolo da 50 x 50 cm e il medio, da 88 x 88 cm.

Foulard piccolo, 50×50 cm, 39 € Foulard Medio, 88×88 cm, 69 €

Le stesse icone danno vita anche alle sei grandi stole in lana, altra novità assoluta in casa THUN, realizzate in garza di lana e impreziosite da un dettaglio che le rende uniche: un piccolo charme in ceramica a forma di cuore o di farfalla.

Stola in lana, 190×80 cm, 99 €

La collezione di borse e accessori è ipoteticamente divisa in tre linee, che riflettono tre modi di essere e di sentirsi donna: la linea Farfalla, creativa e sbarazzina, quella Angel, romantica e sognatrice, e infine la Prestige, che identifica i gusti più classici e sofisticati.

Simbolo di leggerezza e di libertà, l’icona della farfalla tratteggiata a mano come fosse un acquerello, campeggia sul fondo grigio acciaio di tutta la linea Farfalla, dalle forme piuttosto squadrate. La gamma comprende la borsa piccola, sottobraccio, la media a bauletto e la grande shopper a tracolla ideale per chi si porta dietro mezza casa. Abbinati i portachiavi e i portafoglio in due varianti.

Soli, cuori, coccinelle e farfalle si rincorrono in un esclusivo pattern che rende elegante e al tempo stesso originale la linea più classica della collezione, la Prestige. In questo caso la forma delle tre borse è più arrotondata e morbida, mentre il pattern è impresso a rilievo su un pellame color testa di moro. Eleganti anche gli accessori coordinati, due portachiavi e due portafogli.

L’icona più classica e caratteristica del brand decora invece la linea Angel, pensata per le donne più sognatrici e creative. Qui la faccina paffuta dell’angioletto che dorme, tratteggiata in color lilla, si staglia sul color ghiaccio delle tre borse. Completano la linea anche in questo caso due portachiavi e due portafogli.

(Visited 124 times, 1 visits today)