Milano Marittima incontra la cultura della birra

Il Ristorante Basilico interpreta  la cucina con la birra

 

  Partesa per la Birra, nell'ambito delle attività dedicate alla cultura birraia, dopo l’evento di Viareggio presenta un altro appuntamento al mare con le birre speciali.

L’incontro è fissato venerdì 3 agosto, a Milano Marittima, a partire dalle ore 20.00 presso il Ristorante Basilico (Via Anello del Pino, 17 Milano Marittima c/o Hotel Embassy & Boston).

L’Executive Chef Roberto Franceschelli reinterpreta i piatti proposti aggiungendo tra gli ingredienti la birra, ed è questo che caratterizzerà lo speciale Menù. Un’ esaltazione del gusto della Birra. Alcune note sulle birre in abbinamento: 

blanche de bruxelles: birra blanche gr.4,5° paese di provenienza Belgio. birra naturalmente torbida, ottima come aperitivo/antipasti.

brugse de zot : birra bionda dorata gr. 6°paese di provenienza Belgio. birra speciale dall'aroma fruttato.

moretti gran cru : birra ambrata gr.6,8° paese di provenienza Italia.

belgian kriek : birra fermentazione spontanea, paese di provenienza belgio, gusto fresco e acidulo.

 

Partesa per la birra dedica percorsi di degustazione agli appassionati di birra ma anche a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola.

Ad questo appuntamento, il prezioso contributo di un Responsabile di Partesa che svelerà ai partecipanti alla cena tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità. Le cene a tema birrario rappresentano un’esclusiva offerta dei ristoranti più in linea con i trend gastronomici del momento. Offrendo alla propria clientela una vera e propria carta delle birre, i migliori Chef utilizzano birre speciali in abbinamento alle proprie ricette e, talvolta, come ingrediente per realizzarle.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Ristorante Basilico

Via Anello del Pino,17 c/o Hotel Embassy&Boston – Tel. 0544 994119

E-mail: embassy-boston@fabbrihotels.com

 

Il menù: MI.MA.ngio la Birra

Astice al vapore con cornetti ( Fagiolini piccoli ) e schiuma di Birra

Abbinamento: Blanche de Bruxelles

Chitarrini con fiori di zucchine , cappesante e zenzero

Abbinamento: Brugs de Zot

Filetto di rombo chiodato  croccante con verdure

Abbinamento: Moretti Gran Cru

Tortina di fragoloni e crema soffice al limone

Abbinamento: Belgian Kriek

 

Prezzo: € 45,00 a persona compresa la degustazione delle birre.

 

INFOFLASH/PARTESA

Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale.

La struttura composta da 13 Organizzazioni Commerciali, 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it

 

(Visited 37 times, 1 visits today)