L'esposizione, a ingresso gratuito. In mostra 60 immagini che raccontano la storia della famiglia italiana vista attraverso le più celebri pellicole cinematografiche
Una mostra dedicata alla famiglia nel cinema. E’ a Palazzo Reale a Milano “Famiglia all’italiana”, l’esposizione promossa dalla Fondazione Milano Famiglie 2012, in collaborazione con il Comune di Milano, Cultura, Moda Design e Palazzo Reale, realizzata da Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.
Oltre 60 immagini fotografiche raccontano la storia della famiglia italiana vista attraverso le più celebri pellicole cinematografiche del nostro tempo. Si parte dagli anni Dieci fino ai giorni nostri, attraverso un percorso cronologico che mostra le trasformazioni che nell’ultimo secolo hanno scosso la società, travolgendo anche la famiglia che verrà celebrata a Milano in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie in programma dal 30 maggio al 3 giugno 2012.
A partire da importanti documenti dell’epoca del muto si giunge al Cinema contemporaneo, compiendo una panoramica esaustiva e soffermandosi soprattutto sui capolavori che hanno reso il nostro cinema noto a livello internazionale.
FAMIGLIA ALL’ITALIANA
2 marzo – 1 aprile 2012
Milano, Palazzo Reale, Piazza Duomo 12
Ingresso gratuito
Orari: Lunedì 14.30/19.30
Martedì – Mercoledì –Venerdì- Domenica 9.30/19.30
Giovedì – Sabato 9.30/22.30
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura