ASTA BENEFICA DELLA MOSTRA L’IMPORTANTE È… VINCERE! – ROMA

ASTA BENEFICA DELLE FOTOGRAFIE DELLA MOSTRA:

L’IMPORTANTE È… VINCERE!

La lotta per la vittoria, l’emozione del traguardo:
aspettando LONDRA 2012 con i grandi campioni dello sport

Palazzo Incontro

Domenica 29 Gennaio 2012 – dalle ore 17,00 alle ore 20,30
Via dei Prefetti, 22 – Roma





Un’occasione da non perdere per acquistare fotografie uniche della prestigiosa Agenzia Reuters, che solo Domenica 29 Gennaio, saranno battute all’asta, da grandi campioni dello sport e da testimonial d’eccezione! Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno di Sport senza Frontiere Onlus

La mostra è realizzata da Reuters e Contrasto, in collaborazione con Civita, Provincia di Roma, nell’ambito del Progetto Abc Arte Bellezza Cultura, Sport Senza Frontiere onlus e Fandango. Con il contributo  di SP Systema e Cinecittà Due.

Si dice che l’importante sia partecipare, ma nella mente del grande campione non c’è altro che la vittoria. Lo spirito che anima i cuori dei grandi sportivi è la conquista della meta è tagliare il traguardo, superare se stessi. Vincere, battendo ogni record, spingendosi al limite delle capacità umane e della resistenza. Perché lo sport è anche questo. Per la gioia del pubblico che attraverso i successi dei propri campioni, vive, soffre, gioisce, si emoziona. Le Olimpiadi in particolare sono da sempre un momento in cui il mondo intero si raccoglie intorno ai propri campioni per poter condividere con loro la gioia della vittoria. Ritrovandosi uniti, migliaia di tifosi partecipano ad una specie di catarsi collettiva: anche questo è lo sport, che ha il potere di unire i popoli come nessun’altra cosa al mondo, superando differenze geografiche, economiche e sociali.

La mostra si compone di circa 60 fotografie a colori, di vario formato tratte dall’archivio Reuters. Si tratta per lo più di immagini recenti, che mostrano spettacolari imprese sportive realizzate da campioni, molti dei quali vedremo partecipare alle prossime Olimpiadi di Londra. Tanti gli italiani presenti in mostra: Federica Pellegrini, Francesca Schiavone, Valentina Vezzali, Andrew Howe tornato a gareggiare nel 2010 e infortunatosi nuovamente nel luglio scorso, Roberto Cammarelle appena qualificatosi per le Olimpiadi, Valentino Rossi, il campione di Pallavolo Cristian Savani.
E non poteva mancare una bella immagine di Marco Simoncelli al quale questa mostra è dedicata.

Ma lo sport è troppo importante per lasciarlo ai soli campioni e a chi vince. Non è infatti l’esaltazione dell’agonismo e della vittoria alla base dei progetti di Sport Senza Frontiere, la onlus che ha promosso e organizzato questa mostra, che parte da tutt’altre premesse e utilizza invece lo sport per aiutare i bambini nella crescita, nell’integrazione e nel raggiungimento del benessere psicofisico, all’insegna del “diritto di non essere un campione”, come sancito nella carta dei diritti dei bambini nello sport, dall’UNESCO.

 

INFORMAZIONI SULL’ASTA

Domenica 29 Gennaio, le fotografie partiranno da un prezzo base che andrà dai  25 ai 50 euro (a seconda della fotografia).Una parte di queste foto sarà possibile aggiudicarsele tramite asta silenziosa (facendo quindi le offerte direttamente al personale addetto), mentre 7-8 fotografie saranno scelte dai testimonial della serata che le batteranno direttamente all’asta.





Per ulteriori  informazioni sull’asta e sulla vendita delle fotografie:

 

Roberta de Fabritiis

rdefabritiis@contrasto.it

Cell.+39 3484462946

(Visited 14 times, 1 visits today)