Grande festa alla Villa Reale domenica 20 Novembre per i 160 anni della Regina Margherita

Grande festa a corte per il 160 anni della Regina Margherita. Il prossimo 20 novembre la Villa Reale di Monza ospiterà una serie di iniziative che saranno realizzate in occasione del genetliaco della Regina Margherita.

 

L’allestimento della mostra “Regina Margherita”, promossa dalla Fondazione DNArt e in programma fino all’8 gennaio 2012, si arricchirà di nuovi pezzi: 5 preziosi manti appartenuti ad Elena di Montenegro e a Maria Josè della Fondazione Umberto II e Maria Josè di Savoia presieduta dalla Principessa Maria Gabriella.

 

Alle ore 11.00 la sala lettura ospiterà l’incontro “Margherita, una regina italiana” con Romano Bracalini e Aldo Alessandro Mola. Seguirà alle ore 12.00 la presentazione del libro “Cavour. L’uomo e l’opera” di Italo de Feo con Diana de Feo e Aldo Alessandro Mola.

 

Per l’intero pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, il Salone d’Onore della Villa ospiterà il “Gran Ballo Ottocentesco” grazie alla collaborazione della Società di Danza diretta dal maestro Fabio Mollica. E ancora, “Merende Reali” e degustazioni in onore della prima Regina d’Italia.

In collaborazione con le Poste Italiane il 20 novembre verrà emesso uno speciale annullo filatelico che entrerà a far parte della collezione del Museo delle Poste di Roma. Sarà possibile ottenere l’esclusivo timbro direttamente in mostra.

La Villa Reale, dopo anni di abbandono, torna ad essere il centro nevralgico della Provincia di Monza e Brianza  dell’intera Lombardia.

“Regina Margherita” – Villa Reale di Monza, Viale Brianza 2

20 settembre 2011 – 8 gennaio 2012  

 

Orari

Lunedì chiuso

Martedì – Domenica 9.00 – 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

 

  

 

(Visited 13 times, 1 visits today)