“PIRATES” AL TEATRO NUOVO DI MILANO

Al Teatro Nuovo dal 15 al 27 novembre è in scena un insolito ed accattivante musical composto da un cocktail di espedienti sorprendenti ed innovativi che coinvolgono il pubblico sin dal suo ingresso a teatro entrando a far parte della ciurma di una delle diverse flotte che hanno a capo un famoso pirata (Barbarossa, Lord Green, Black Bart, il Corsaro Nero, etc.).La vicenda è  una storia di pirati, amori e tesori, che cela, tra le righe, una sottile ironia che “casualmente” sembra quasi avere dei  riferimenti con il panorama politico italiano attuale anche se ambientata nelle acque caraibiche tra il diciassettesimo e diciottesimo secolo.

getattachment20

LUISA CORNA indossa  i panni di Angelica, una splendida e affascinante Piratessa, la quale fugge dalla sua gente per arruolarsi e rapinare a sua volta le flotte del padre ma che verrà poi rapita dagli inglesi. Accanto a lei tanti sono i personaggi che si alternano: Henry Morgan, capo incontrastato dell'isola di Tortuga e re dei bucanieri; Khayr-Ed-Din detto Barbarossa, capo dei "berberi" e terrore del Mediterraneo; il Corsaro Nero, il più elegante e coraggioso fra i pirati, audace combattente e difensore del proprio onore; un famoso capitano inglese, un soldato leale, con uno spiccato senso dell'onore, costantemente alla ricerca del suo amore perduto….Ognuno di loro dà allo spettacolo una marcia in più.

 dsc020162             dsc020012

Di particolare evidenza le scene di danza, ove i  ballerini, tra i quali i ragazzi del LICOS, abilmente rendono l’atmosfera del luogo della vicenda.

getattachmentnw

Le musiche sono eseguite dai mitici Trolls di Pino Scarpettini, che dopo 40 anni tornano sulle scene con le cover dei brani più famosi, spaziando dal pop al rock, dal latin al funky. Lo spettacolo è un vero “family show”. I bambini in sala  sono resi  protagonisti di questa grande avventura,vivendo il fascino delle atmosfere in vero stile “Tortuga”. Nel “gioco dell’interazione” il pirata Morgan recluta alcuni di loro che sono  trasformati in Pirati e …  condotti  sul palco per un finale …. DA FAVOLA!.

Tutti sono comunque coinvolti e catapultati per due ore nel"’isola che non c’è", l'isola sognata dal regista Maurizio Colombi

Giuliana de Antonellis

 

 

(Visited 30 times, 1 visits today)