MIAMi – Manifestazione Internazionale Antiquari a Milano, Palazzo Giureconsulti

venerdì 11 novembre, ore 18.30

inaugurazione di MIAMi, Manifestazione Internazionale Antiquari a Milano, la grande manifestazione dedicata all’antico, volta ad animare la proposta espositiva e di mercato dell’arte del capoluogo lombardo.

Ospitata nel prestigioso Palazzo Giureconsulti, di fronte alla celebre Loggia dei Mercanti e a due passi dal Duomo, si terrà dall’11 al 20 novembre 2011, nel cuore commerciale, finanziario e d’immagine della città.

L'obbiettivo di MIAMI è quello di diventare un punto di riferimento nel mercato degli eventi espositivi dedicati all’antiquariato, sia a livello nazionale che internazionale, puntando sull’eccellenza qualitativa delle proposte e su un nuovo modo di presentare le opere d’arte antica.

Le novità vedono l'introduzione di una SEZIONE GIOVANI ANTIQUARI, la presentazione di un inedito dipinto di Giulio Cesare Procaccini “Ecce Homo”, una sfilata-evento e altri piccoli appuntamenti ad hoc, realizzati in partnership con gli sponsor, e che caratterizzeranno la rassegna.

Nei dieci giorni di durata della manifestazione si potranno ammirare e acquistare dipinti antichi, argenti, gioielli, arredi antichi, sculture, manufatti tessili e molto altro ancora, proposti dalle migliori gallerie operanti nel settore.

Nel corso dei giorni della manifestazione verrà proclamato il vincitore di un CONCORSO indetto dall’organizzazione MIAMi fra gli studenti laureandi nei corsi di Interior Design delle facoltà di 5 università quali: Il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino,  Architettura di Udine, Il Naba e la Domus Accademy di Milano per l’ideazione di arredamenti che, coniugando contemporaneità e antiquariato, sapranno ambientare  al meglio le opere d’arte. Un’idea pensata per avvicinare i giovani al mondo dell’antiquariato e conoscerne da vicino le bellezze.

Sponsor tecnico della manifestazione, Ciaccio Broker, leader nei mercati dell’arte, che presenterà una prodotto innovativo stipulato con i Lloyds di Londra, che permetterà agli Espositori di dare una copertura assicurativa per un anno ai beni acquistati in Mostra, presso le abitazioni dei compratori, ovunque esse siano ubicate. Tale copertura sarà ALL RISKS – e aspetto più importante, con valore accettato da parte dei Lloyds in base alla stima fornita dall’Espositore.

MIAMi
Manifestazione Internazionale
Antiquari a Milano
11-20 novembre 2011
Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2  Milano
segreteria@miamimilano.it
www.miamimilano.it

(Visited 40 times, 1 visits today)