2-6 Novembre 2011
Paratissima è: 5 giorni di mostre, esposizioni e performance con più di 500 artisti e giovani creativi dislocati in oltre 200 location espositive a San Salvario, Torino.
Paratissima è: l’evento OFF di Artissima, in programma dal 2 al 6 novembre.
Ma Paratissima è anche: 4 progetti speciali che coinvolgono Musei e artisti affermati.
PAOLO MUSSAT SARTOR
Location: via Saluzzo 40
Gli scatti, realizzati tra gli anni ’70 e ’80, di Paolo Mussat Sartor, il “fotografo degli artisti”.
COME SI ARRIVA AL CASTELLO DI RIVOLI?
Da Paratissima parte un viaggio, reale e metaforico, al Museo d’Arte Contemporanea.
PARATISSIMA…E POI?
Location: corso Marconi 2
Gli “esordi” di 9 artisti raccontati attraverso l’oggetto che, secondo loro, rappresenta l’inizio della propria carriera.
Gli artisti: MAURA BANFO, ENRICO T. DE PARIS, BARTOLOMEO MIGLIORE, CARLO GLORIA, ANDREA MASSAIOLI, FRANCESCO SENA, ENRICO IULIANO, PAOLO LEONARDO, GIULIA CAIRA.
FAKE TO FAKE
Location: via Saluzzo 29
Da “F for Fake”, film-documentario di Orson Welles, una mostra sul Falso nell’Arte, rappresentato in tutte le sue possibili e diverse interpretazioni, da 5 parartisti emergenti e da 9 artisti affermati che lavorano, o hanno lavorato, su questo concetto: DANIEL GLASER/MAGDALENA KUNZ, PAOLA RISOLI, ENRICO
T. DE PARIS, I SANTISSIMI, MAURA BANFO, GIANNI COLOSIMO, NICUS LUCÀ, CANECAPOVOLTO, FRANCESCO DE MOLFETTA.
Paratissima è organizzata e promossa da Gruppo Para e Associazione Ylda, è patrocinata e supportata da Camera di Commercio, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT A+, Regione Piemonte, Circoscrizione 8, Città di Torino.
Paratissima è un progetto del Gruppo Para. Nato nel 2005, il gruppo promuove artisti e iniziative inedite che non trovano spazio nei circuiti istituzionali, al fine di dare voce ad una filosofia d’arte “parallela”, contemporanea e di completamento ai grandi eventi ufficiali.
PARATISSIMA
Dal 2 al 6 novembre 2011
Accesso libero e gratuito
Info: 011/7900405 – 345/3183971
www.paratissima.it – info@paratissima.it
facebook.com/paratissima
twitter.com/paratissima