‘TRON designs Corian’ – A movie-inspired design show by Disney and DuPont Corian – fuorisalone

Il mondo virtuale, straordinariamente credibile ed affascinante di Tron prende vita

 grazie a Disney, DuPontTM CorianÒ e IED

Creatività e innovazione incontrano il design, alla settimana del design di Milano,

dall’11 al 17 aprile 2011, presso il “Padiglione Visconti”, via Tortona 58

Disney Italia e DuPont presentano “TRON designs CORIAN®” la mostra di design ispirata dall’iper-tecnologica avventura virtuale di “TRON: Legacy”, in arrivo prossimamente nei formati 3D, Blu-ray Disc™+e-copy e in DVD.

 

Per la regia di Joseph Kosinski, architetto e regista hollywoodiano di ultimo grido, TRON: Legacy è un’esperienza coinvolgente, capace di immergere lo spettatore sino in fondo nella realtà virtuale, grazie anche all’utilizzo dell’avanzata tecnica Disney 3D. Protagonisti di questa avventura il Premio Oscar® e Golden Globe® Jeff Bridges (Kevin Flynn – un uomo conosciuto un tempo come il miglior sviluppatore di videogame al mondo), Garret Hedlun (Sam Flynn – figlio di Kevin) e Olivia Wilde (Quorra – leale amica di Kevin). Padre, figlio e amica si ritrovano in viaggio in uno spettacolare universo cibernetico, estremamente avanzato, pericoloso ma al contempo affascinante, creato dallo stesso Kevin e dove la comunicazione sembra quasi non aver bisogno di parole.

 

L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy”, dove video e audio hanno un forte potere evocativo e suggestivo, hanno influenzato molti artisti e creativi nei più svariati campi, dalla moda alla musica, dal design alla tecnologia, sino all’ultima performance, la realizzazione della mostra "TRON designs CORIAN®", fortemente voluta da  Disney Italia e DuPont e in fase di allestimento alla settimana del design di Milano, dall’11 al 17 aprile 2011, presso il “Padiglione Visconti” di via Tortona 58 per festeggiare l’arrivo del film in 3D, Blu-ray Disc™+e-copy e in DVD.

 

Il mondo virtuale, straordinariamente credibile ed affascinante di Tron prende così vita. Da opera di visione ed ascolto TRON: Legacy diventa ispirazione per designer

e aziende, icona di stile anche per il mondo dell’arredamento e della progettazione, dimostrando nuovamente  il suo potenziale seducente e creativo. La mostra, ispirata al mondo futuristico e accattivante del film, è un esempio di fusione tra creatività e innovazione made in Italy; il progetto, sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney, con l’utilizzo della tecno-superficie DuPont™ Corian® per il lay-out complessivo, propone una sorprendente scenografia con originali soluzioni tecnologiche progettate da designer e aziende.

 

Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica (tra cui Altha®, Capo d’Opera®, Cappellini, Ernestomeda™, Jacuzzi®, Lago®, Tao® Esterno), architetti e designer (tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Andrew Haythornthwaite, Gwenael Nicolas, Setsu Ito e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva) svilupperanno per “TRON designs CORIAN®” affascinanti forme architettoniche e soluzionidi interior design, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità di DuPont™ Corian®. La mostra si avvarà anche del contributo tecnico di Sony, Light Tape®, Luxit, DuPont™ Imvelo™ e Shicon e fa parte del programma di eventi “Pitti Progetto Visconti”.

 

Un’area dell’allestimento sarà dedicata ai progetti realizzati dagli studenti delle 4 Scuole IED Milano, che ispirati dal film hanno realizzato scatti fotografici, un mood musicale e una video installazione. La mostra sarà il punto d’incontro tra la realtà vissuta e il mondo virtuale Tron, uno spazio dove si fondono le regole di entrambi i mondi, stimolando la creatività e dando vita a qualcosa di completamente nuovo.

 

TRON: Legacy si conferma un fenomeno di lifestyle sempre di moda, un mondo attualissimo da non perdere nelle sue forme  espressive più moderne sia in quella di entusiasmante avventura virtuale in arrivo in 3D, Blu-ray Disc+e-copy e in DVD (arricchiti da inediti contenuti speciali), sia in quelle del mondo innovativo e tecnologico esposto in mostra.

 

 

 

 “TRON designs CORIAN®”
Organizzatori: DuPont™ Corian® e Disney             

Sponsor: DuPont™ Corian®
Art Direction: Disney e Design Centre di DuPont™ Corian®
Location: “Padiglione Visconti”, via Tortona 58, Milano
Press preview: 11 aprile, H 14.30 – 17.30
Inaugurazione: 11 aprile, dalle H 19.00 alle H 23.00 (solo su invito)
Orari di apertura: 12 – 17 aprile 2011, dalle H 10.00 alle H 22.00 
In collaborazione con: Pitti Progetto Visconti, Altha®, Capo d’Opera®, Cappellini, Ernestomeda™, Jacuzzi®, Lago®, Tao® Esterno
Partner tecnici: DuPont™ Imvelo™, Light Tape®, Luxit, Shicon, Sony
Designer partecipanti: Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Andrew Haythornthwaite, Gwenael Nicolas, Setsu Ito e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva

 

 

(Visited 25 times, 1 visits today)