ART FALL ’10 Ferrara Contemporanea | Living Room – perfomance da camera

ART FALL ‘10 Ferrara Contemporanea
Living Room – performance da camera
Museo Giovanni Boldini
Corso Porta Mare 9, Ferrara
Interverranno

Massimo Maisto
Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara

Maria Luisa Pacelli
Direttrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara

Silvia Fanti
Curatrice | Xing

Teodora Castellucci (Dewey Dell), Sara Manente
artiste

Le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara e Xing presentano ART FALL ’10 Ferrara contemporanea al Padiglione d’Arte Contemporanea e all’adiacente Museo Giovanni Boldini.
Questa terza edizione della manifestazione si concentrerà sulle pratiche performative di artisti italiani e stranieri, che nel corso di 2 fine settimana saranno ospiti di Living Room – performance da camera, con due diversi programmi di performance sabato 11 dicembre e sabato 18 dicembre alle ore 19.00.
Living Room è un formato dedicato alla produzione di performer, coreografi, artisti visivi e sonori: eventi performativi pensati e realizzati per creare uno stretto contatto con il pubblico. Living Room è nato dalla scelta di praticare il teatro e la danza in forme meno rigide da quelle imposte dai teatri convenzionali – assecondando un’esigenza generazionale – per sperimentare forme di presentazione scenica non classiche e ricercare tipologie performative immediate e colloquiali. Uno spazio fisico e mentale, di cui condividere i processi oltre agli esiti.
Ad Art Fall, Living Room prende forma attraverso sei creazioni di artisti che praticano la ricerca scenica in diverse direzioni: soggettività artistiche nuove e affermate. Kinkaleri, Sara Manente, Dewey Dell, seguiti da Nicole Beutler, Antonio Rinaldi e Antonia Baehr impiegheranno gli spazi del Padiglione d’Arte Contemporanea e il Salone d’Onore del Museo Boldini, dove le architetture, gli affacci e gli impedimenti disegneranno le visioni materiali delle performance.
Art Fall ’10 è a cura di Silvia Fanti / Xing ed è organizzato dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara, in collaborazione con Xing e con il supporto della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.

Informazioni                                    
www.artecultura.fe.it
                  
www.studiopesci.it
 


(Visited 28 times, 1 visits today)