AFFORDABLE ART FAIR Superstudio Più, Milano

15542148_1217865158261037_1610797026244246840_n

AFFORDABLE ART FAIR

10 – 12 febbraio 2017 –  Superstudio Più, Milano

Un nuovo sguardo all’arte contemporanea:

tra performance live, momenti di confronto e workshop con gli artisti.

L’attesa è terminata. Domani 9 febbraio, a partire dalle ore 18 (biglietti disponibili sul sito www.affordableartfair.com) inaugura Affordable Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea accessibile, con opere in vendita ad un tetto massimo di 6.000 euro. Il claim di questa edizione “Fall in Art” invita i visitatori a innamorarsi dell’arte, già a partire dal party inaugurale con performance live di artisti italiani ed internazionali.

Tra un beat e l’altro 8 tra gli street artist più talentuosi del momento – Noba, Ale Puro, La Fille Bertha, Mate, Piger, Stefano Bonora, Mattia Bonora, Etsom – si sfideranno a partire dalle ore 19 a colpi di bomboletta spray e non solo dando vita ad uno spettacolo appassionante: la Warsteiner Art Battle.

Nel corso della serata il pubblico non sarà mero spettatore, ma parte attiva del processo creativo grazie al collettivo fotografico Pogovic Photo Circus con Art Sweet Art: gli ospiti saranno invitati a posare per un ritratto, poi modificato in presa diretta dai membri del collettivo.

Tra le guest star dell’opening party anche Ivan Tresoldi, precursore italiano del movimento della poesia di strada, artista visivo e visionario che farà dei ritratti in poesia dei visitatori e allestirà una mini-personale in uno spazio dedicato.

Le performance dal vivo continueranno anche nei giorni della fiera alle ore 19. Venerdì 10 febbraio il maestro Shuei Matsuyama (Artematta) incanterà il pubblico con l’arte del karate e dello shodo, sabato 11 sarà invece la volta dell’iPhonographer Nicola  Bertoglio (Zoia Galleria d’Arte Contemporanea), mentre domenica sera Ralph Hall (Independent Artists) effettuerà una rappresentazione fuori dagli schemi a tema eco.

Non mancheranno gli appuntamenti di approfondimento sul mondo dell’arte contemporanea: venerdì, sabato e domenica alle 17 esperti del settore incontreranno il pubblico per condividere la propria esperienza e la propria passione attraverso interessanti talk.

I visitatori avranno l’opportunità di esprimere il proprio potenziale creativo insieme a noti artisti, quali Tomoko Nagao (Deodato Arte), Enrico Macchiavello (Artematta) e Urbansolid (Eroici Furori Arte Contemporanea), grazie ai workshop quotidiani.

Ogni giorno, dunque, saranno molteplici le attività di intrattenimento, le opere da ammirare, acquistare … e da gustare! Per il World Class Cocktail Bar Mattia Pastori, miglior bartender d’Italia, ha creato Fall in Art, cocktail dedicato ad Affordable Art Fair e agli appassionati d’arte contemporanea!

AFFORDABLE ART FAIR MILANO

10 – 12 FEBBRAIO 2017

(Opening su invito giovedì 9 febbraio)

Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano

www.affordableartfair.com | www.facebook.com/AAFMilano

 

(Visited 30 times, 1 visits today)