“Tasta” Sicilia al naturale a Milano

Da “TASTA” cioccolato e gelati al naturale da gustare.

cioccolati in tazza-low Interno Negozio

Tasting cioccolato di Modica 11 novembre

L’11 novembre è l’occasione per provare le nuove cioccolate “pure” in tazza di Tasta, nelle sedi di Milano (Corso Garibaldi, 111) e Bologna (in via San Felice, 4e) dalle 16 alle 22.

La differenza con le cioccolate classiche in tazza è che Tasta non usa bustine contenenti surrogati e amidi ma, davanti agli occhi dei clienti, verranno sciolte delle barrette di cioccolata prodotta da un laboratorio artigianale modicano a marchio Tasta (ad eccezione del cioccolato bianco, belga), in latte caldo biologico o acqua (a seconda delle esigenze e della tipologia di cioccolato). L’unico addensante che viene utilizzato per rendere più cremoso il prodotto è la farina di semi di carrube, assolutamente naturale e senza additivi aggiunti.

La cioccolata in tazza si fa ancora più golosa con la possibilità di scegliere, senza costi aggiuntivi, la personalizzazione con granella di pistacchio di Bronte DOP, di nocciole, cannella, peperoncino o panna montata, per 3 euro alla tazza, servita con quattro biscotti prodotti artigianalmente gluten free con farina di riso al nostro laboratorio.

Saranno quattro le tipologie di cioccolato in tazza tra cui scegliere:

BIANCO: barrette di puro cioccolato bianco belga che si sposa con il cremoso latte biologico, adatto a chi non ama il gusto del cacao, consigliato con granella al pistacchio.

CIOCCOLATO AL LATTE: per un giusto compromesso tra il gusto del cacao e la rotondità del latte. Cioccolato al 32% di cacao che si consiglia con granella di nocciola o nocciole intere.

CIOCCOLATO FONDENTE: cioccolato al 70% di cacao può essere gustato con latte biologico o con semplice acqua, per chi desidera assaporarne il gusto più autentico.

CIOCCOLATO FONDENTE DI MODICA: una barretta monorigine Venezuela al 60% di cacao di cioccolato di Modica, si consiglia questa cioccolata in tazza esclusivamente con acqua, per goderne appieno del gusto.

Tasta:

Tasta è il risultato di oltre 56 anni di esperienza maturata dalla famiglia Flamingo nel settore della gelateria e della pasticceria con l’intento di realizzare il miglior gelato possibile  in armonia con la natura e nel pieno rispetto delle persone e degli animali.

Ecco i cinque pilastri della filosofia tasta per realizzare il gelato perfetto:

  1. Secondo natura:

In tutti i prodotti viene usato latte biologico, panna fresca e zucchero di canna grezzo non raffinato. Sono banditi dal laboratorio coloranti, conservanti, aromi di sintesi o grassi vegetali idrogenati.

  1. Materia prima d’eccellenza siciliana:

il pistacchio verde di Bronte DOP, le fragoline di Sciacca e Ribera o di Maletto, il mandarino tardivo di Ciaculli, sono solo alcuni dei prodotti di eccellenza che meglio rappresentano la nostra Sicilia nel mondo. L’idea è stata quella di prendere solo il meglio di ciò che la natura possa offrire.

  1. Attenti a tutte le esigenze alimentari:

Gluten Free – tutti i gelati e le granite sono prodotti con ingredienti non contenenti glutine e per evitare la contaminazione da brioches e coni applichiamo un’apposita procedura. Ma anche chi è allergico o intollerante al glutine deve potersi togliere lo sfizio della cialda: ecco come è nata la nostra senza glutine, allo stesso prezzo del cono medio.

Vegan e senza Lattosio – Nei nostri sorbetti e granite non usiamo latte e nemmeno derivati animali. Inoltre, grazie allo zucchero di canna bruno golden caster, abbiamo eliminato il classico zucchero raffinato, di solito sbiancato con ossa animali.
Senza Saccarosio – Se volete gustare un buon gelato senza derivati animali ma anche con basso indice glicemico potrete degustare la nostra Nocciola Zero fatta con acqua, Nocciole del Piemonte IGP, fruttosio e fibra vegetale

  1. Gelato Solidale:

Ogni boutique è legata ad un’associazione benefica del territorio. In questo modo sai che ogni volta che assapori una prelibatezza tasta stai facendo del bene anche a qualcuno che condivide con te la stessa terra. Altra iniziativa sempre attiva è quella del prodotto sospeso: che sia caffè, gelato o cannolo potrai sempre lasciarne uno in sospeso per qualcuno meno fortunato di te

  1. Rispetto per l’ambiente e per gli animali:
    Lavorando latte biologico siamo sicuri che le nostre mucche, brade al pascolo quasi tutto l’anno, non vengano sfruttate, abbiano una corretta alimentazione e vivano nelle migliori condizioni igienico sanitarie. Inoltre rispettiamo la Natura, lei ci da frutti sensazionali e noi le diciamo grazie utilizzando coppette e palettine compostabili e cartonaggi FSC.

La storia della società

La famiglia Flamingo inizia la propria attività nel 1960 con la produzione di coni e cialde in Sicilia a Modica alta. In una piccola realtà artigianale gestita da “Don Peppino” prende così forma quella che diventerà l’emblema del gelato in Sicilia, la famosa “coppa flamingo”.

Don Peppino opera in azienda fino al 1985, anno in cui passa il testimone al figlio Rosario, il quale, con lungimiranza, decide di ampliare il business dell’azienda inserendo anche le materie prime e gli ingredienti per gelaterie. A oggi Rosario si occupa della produzione dei coni con la stessa identica passione che Don Peppino metteva oltre 56 anni fa.

Ma è alla terza generazione con Peppe e Alberto, figli di Rosario, che nasce Tasta, nome che deriva dalla parola in siciliano “tastare”, ovvero assaggiare o gustare: un bel modo di presentarsi a tutti i nuovi clienti, ovvero invitandoli provare la bontà del prodotto. Il primo punto vendita nasce a Marina di Ragusa poi a seguire le aperture di Modica nel 2014, Marina di Modica nel 2015, Bologna, Milano, Marzamemi rispettivamente a maggio, giugno e luglio del 2016. Sempre nel 2016 la prima apertura all’estero, nella soleggiata Florida, a Hollywood, a pochissimi chilometri da Miami.

Lo Chef Glacier Peppe Flamingo

Giuseppe Flamingo, conosciuto come Peppe da tutti, è lo chef glacier di Tasta, oltre che fondatore del brand e oggi anche amministratore della società. Dopo gli studi in giurisprudenza a Roma, Peppe decide di tornare nella terra natia e dedicarsi anima e corpo all’azienda aperta dal nonno nel 1960, forse perché il ricordo del profumo delle cialde appena sfornate non lo ha mai lasciato, così come il canto delle sirene che ogni siciliano prova per la sua terra. Dalla sua inventiva ed esperienza nascono tutte le ricette che vengono poi sviluppate nel TastaLab e infine realizzate nei diversi punti vendita. Tutti i gusti vengono ideati partendo da una particolare attenzione ai prodotti naturali e alle migliori eccellenze, spesse volte provenienti dal territorio siciliano. Oggi Peppe si è posto l’ambizioso obiettivo di far conoscere ed esportare Modica e la Sicilia nel resto d’Italia e nel mondo cercando di realizzare le migliori eccellenze possibili.

BOUTIQUE

  • Milano – Corso Garibaldi 111 • 02/91571284
  • Bologna – Via San Felice 4/E • 051/0954666
  • Marzamemi – Via Marzamemi 61 • 331/4215200
  • Marina di Modica – C.so Mediterraneo 11 • 331/4954767
  • Modica – Corso Umberto I 126 • 0932/752515
  • Marina di Ragusa – Piazza Malta 11 • 342/8391666
  • Hollywood (Miami) – Hollywood Blvd 2033 • +1 (305)979-396
(Visited 69 times, 1 visits today)