Sul sito della storica rivista
Dicembre, infatti, è il mese più festoso dell’anno ma anche il più stressante per chi si deve occupare dell’organizzazione di succulenti menu natalizi e della Vigilia, decorazioni della tavola, scelta dei vini.
Niente panico. In un nuovo forum
Cosa si può portare alla cena della vigilia a casa di amici? Si vuole cambiare il classico menu di Natale ma non si sa come? Oppure si desidera apparecchiare la tavola in maniera impeccabile ma non si sa da dove cominciare?
Il forum SOS Natale, facile e veloce da consultare, permette di ricevere in tempi brevi risposte adatte ad ogni domanda, a qualsiasi curiosità e richiesta: consigli su ricette, abbinamenti tra vini e cibi, spunti per preparare un centro tavola speciale.
Sempre in tema natalizio, sul sito si possono trovare tante idee per snellire il lavoro in cucina e per far sì che sia festa per tutti: il menu di Natale Basi Pronte propone tante ricette per tutti quelli che desiderano preparare un ottimo pranzo di Natale senza fare troppa fatica e senza impegnare intere giornate ai fornelli.
Qualche esempio: Cannoli farciti, Lasagnette con pesto e salmone, Cappone con Mostarda.
E ancora: il sito contiene tantissime ricette per prororre il dolce tipico di Natale, il panettone, in una veste nuova. In gabbia al cioccolato, ghiacciato ai frutti di bosco, ripieno.
Tanti consigli per preparare menu di Natale vegetariani e ricette per gustare datteri e marrons glacé.
Venendo ai regali, altro grande impegno in vista del Natale. Perché non regalare un corso di cucina?
Inoltre, partecipando a uno dei corsi nella sessione invernale , oltre a realizzare le ricette si potranno comporre doni golosi per amici e parenti con fiocchi, nastri, scatoline e sacchettini messi a disposizione dalla Scuola.
Per informazioni e prenotazioni:
Scuola de
Piazza Aspromonte 15
20131 Milano
tel. 02 70642242
IL SISTEMA CUCINA ITALIANA
La rivista che da ottant’anni racconta la storia del costume del nostro Paese, ricoprendo un ruolo da protagonista nel settore enogastronomico, fa parte di un sistema unico in Italia.
Oggi