EATALY MILANO SMERALDO
Ottobre porta con sé un ricco calendario di appuntamenti e un nuovo percorso gastronomico tra le regioni italiane, questa volta dedicato alla Toscana. Fino al 16 novembre in tutti i ristoranti Eataly sarà protagonista un menu regionale che racconta la tradizione toscana in ogni sfumatura, dai grandi classici ai piatti meno conosciuti, accompagnati da una selezione di vini del territorio. Non manca una pizza speciale, con “Porcini, Finocchiona IGP e pecorino maremmano”.
All’interno di questo viaggio nel gusto, venerdì 3 ottobre lo “Street Food Party” porterà negli spazi di Eataly Milano Smeraldo i sapori più autentici dello street food italiano, tra fritti, supplì, maritozzi e pizza alla pala, il tutto accompagnato da musica dal vivo in un’atmosfera festosa. Giovedì 9 ottobre sarà invece la volta della “Grande Cena – Autumn Edition”, un evento corale che coinvolgerà contemporaneamente tutti i ristoranti Eataly d’Europa, con un menu unico che riprende i profumi e i sapori toscani in chiave conviviale
Info & Prenotazioni: eataly.it
MORGANA COCKTAIL CLUB
Dal 2 al 5 ottobre debutta la Taormina Cocktail Week, evento diffuso ispirato al tema “I Giardini di Taormina”, che celebra la cultura del bere bene e l’arte culinaria. Epicentro della manifestazione sarà il Morgana Cocktail Club che, giovedì 2 ottobre, dietro al banco del Morgana Garden, ospiterà Stefano Giummarra, Bar Manager del locale e punto di riferimento della miscelazione taorminese, affiancato da Davide Mitacchione, mixologist del Luau Tiki Bar di Bari. Insieme daranno vita a una tappa del tour “Somewhere in Cuba”, progetto di advocacy firmato Moët Hennessy Italia, che coinvolge alcuni dei migliori cocktail bar italiani con l’obiettivo di far conoscere a un pubblico sempre più ampio il carattere indomito e selvaggio dell’iconico distillato della Isla del Cocodrilo. Tra i protagonisti della Taormina Cocktail Week figurano anche il Ristorante Nunziatina e Le Bar Louis Vuitton.
Info & Prenotazioni: T: 329 1441041 | E: booking@morganabar.it | morganataormina.it
THE ROME EDITION
Nel cuore della Capitale l’Executive Chef Antonio Gentile accoglie al The Rome EDITION il team del Castello di Fighine per una cena a quattro mani in cui le rispettive identità gastronomiche si alternano e si incontrano, culminando in un esclusivo menu realizzato insieme. Tra le portate degli chef, spiccano il “Tortello ripieno di coniglio all’Ischitana, finferli e foglie capperi” e il “Lucioperca in crosta di verdure, Fagiolina del Trasimeno e alloro”. L’appuntamento è per domenica 5 ottobre, dalle ore 20.00.
Info & Prenotazioni: editionhotels.com
LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE
ALLEGRINI @PORTRAIT MILANO
Allegrini porta a Milano il meglio della propria produzione vinicola con una serata esclusiva su invito che si terrà giovedì 9 ottobre negli spazi di Portrait Milano.
Dalle 19.00 alle 21.30 la Piazza dell’hotel 5 stelle si animerà con una selezione di etichette della storica cantina veneta, accompagnate dallo street food firmato Beefbar e dal sound curato da Rumore, per un’esperienza che unisce vino, cucina e atmosfera contemporanea nel cuore del Quadrilatero della Moda.
CERETTO @CASA CONTE
Giovedì 9 ottobre, a partire dalle ore 17.00, Ceretto – celebre cantina che nasce dalla storia di una famiglia e della passione per il proprio territorio, le Langhe – sarà ospite a Casa Conte, in Via Montenapoleone 18. Per l’occasione i vini saranno serviti con la tecnologia Coravin, l’innovativo sistema che ha ridefinito il servizio del vino al calice nel mondo.
MASOTTINA @ALICE + OLIVIA
Masottina – storica cantina veneta guidata dal 1946 dalla famiglia Dal Bianco – sarà protagonista nella nuova boutique Alice + Olivia, in Via Santo Spirito 15. Giovedì 9 ottobre, all’interno dello store, gli ospiti su invito potranno scoprire le referenze di Masottina accanto alle ricercate creazioni del brand americano. Un brindisi che celebra il piacere dello stare insieme e un lifestyle contemporaneo, dove moda e vino si incontrano come espressioni di eleganza, creatività e armonia.