[fùn-go] – una favola cronica di Redini Rizzo Scalet Campo Teatrale Milano

[fùn-go] – una favola cronica
Redini Rizzo Scalet

Da martedì 14 ottobre a venerdì 24 ottobre
Campo Teatrale, Milano

Con [fùn-go] – una favola cronica, di Redini Rizzo Scalet Campo Teatrale inaugura la stagione “Disegnare l’alba”: un atto di responsabilità per un futuro possibile

Di fronte a un presente segnato da fratture e sfiducia, Campo Teatrale, centro culturale milanese, annuncia la stagione 2025/2026: ”Disegnare l’alba”. Un titolo che è un manifesto, un invito a credere che il cambiamento sia possibile e che l’arte possa essere la radice da cui far germogliare un futuro più luminoso.

Apre la stagione [fùn-go] – una favola cronica, di Redini Rizzo Scalet, in scena da martedì 14 a domenica 19 e da mercoledì 22 a venerdì 24 ottobre.

Finalista al Premio Theatrical Mass 2025, lo spettacolo affronta con ironia la storia di una donna che si trasforma in un fungo. Quello che potrebbe sembrare un incubo, diventa una potente metafora sulla fragilità e sull’interconnessione tra l’umano e la natura. La malattia si trasforma in un simbolo di metamorfosi, invitando il pubblico a esplorare nuove dimensioni dell’esistenza dove i confini tra le specie si dissolvono, aprendo a nuove possibilità di essere e sapere. Uno spettacolo pieno di simbolismi, scritto e diretto da Alice Redini e interpretato da Marco Rizzo e Elena Scalet che utilizza la comicità per esorcizzare la paura e invitare il pubblico a riflettere sulla fragilità della vita e sull’importanza delle relazioni.

fùn-go] – una favola cronica

di Alice Redini, Marco Rizzo e Elena Scalet
regia di Alice Redini
Finalista al Premio Theatrical Mass 2025

Repliche
martedì ore 20:00
mercoledì e venerdì ore 21:00
giovedì e sabato ore 19:30
domenica ore 18.30

CAMPO TEATRALE
Via Cambiasi 10 – 20131, Milano
Tel 02 26 11 31 33
www.campoteatrale.it