ITINERarI DI SETTEMBRE
Gli appuntamenti da non perdere tra cucina, mixology e design
RADISSON COLLECTION HOTEL, PALAZZO NANI VENICE
Dal 7 settembre, ogni domenica, dalle 12:30 alle 15:00, il Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice apre la sua corte storica per un esclusivo “Bottomless Brunch”: una proposta pensata per presentare agli ospiti un rituale di gusto e convivialità, con una selezione di vini serviti senza limiti. Un menu che spazia dai classici internazionali alle più note ricette della cucina italiana. Ad accompagnare i piatti, i vini Montelvini, cantina ambasciatrice dell’Asolo e Montello DOCG che, per l’occasione, propone l’elegante FM333 Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato e il fresco Zuitèr Montello Asolo DOC Manzoni Bianco.
Info & Prenotazioni: T: 041 8842200
142 RESTAURANT
Da 142 Restaurant, rinomata insegna milanese firmata da Sandra Ciciriello, in Corso Cristoforo Colombo 6, debutta il nuovo menu del pranzo. Per la città che torna in movimento l’offerta si arricchisce con una nuova formula alla carta, disponibile dal martedì al venerdì, dalle ore 12:30 alle 14:00. Ogni due settimane lo Chef Andrea Zazzara firma piatti costruiti attorno ai prodotti stagionali dei piccoli produttori, selezionati personalmente da Sandra tra i banchi del mercato ittico e ortofrutticolo di Milano. Un’offerta pensata per coniugare qualità, freschezza e creatività e per arricchire l’esperienza gastronomica di 142 Restaurant.
Info & Prenotazioni: T: 349 8561278 | E: info@142.restaurant | 142.restaurant
THE ROME EDITION
Dall’8 al 14 settembre The Rome EDITION porta a Vinòforum il suo signature restaurant Anima, ricreando a Piazza di Siena l’elegante atmosfera del Garden dell’hotel. Durante i giorni della manifestazione, lo chef Antonio Gentile racconta il dialogo tra le sue radici partenopee e la tradizione romana attraverso piatti iconici come la Caprese, i Tortelli ripieni di pollo e peperoni e il Maritozzo. Ad accompagnare le ricette dello chef, il “Bubble Bar” di Coravin, che per l’occasione propone una selezione di champagne del gruppo Moët Hennessy serviti al calice e preservati grazie al sistema Coravin Sparkling. In contemporanea, in hotel sarà disponibile una wine list ideata dal team che, grazie alla tecnologia Coravin, permetterà di degustare grandi etichette al calice. Il 26 settembre da Anima sarà invece possibile degustare le referenze Flor de Caña: gli ospiti potranno assaggiare un rum invecchiato 25 anni, accompagnato da un dolce dello chef Gentile, oppure scoprire tre referenze in purezza, per una serata all’insegna del gusto e dell’eleganza. Proseguono per tutto il mese da Anima gli aperitivi “Botanical Alchemy”, realizzati in partnership con Hendrick’s Gin e The Circle: quattro cocktail esclusivi, accompagnati da un pairing botanico caratterizzato da un assemblaggio di foglie edibili e fiori freschi. Tutti i giorni è inoltre possibile scoprire “Sundown”, l’appuntamento che celebra la magia della golden hour al The Roof, con cocktail d’autore a base di Hendrick’s Gin, accompagnati da creazioni gastronomiche pensate per esaltare ogni sorso.
Info & Prenotazioni: editionhotels.com
VASILIKI KANTINA & GASTRONOMIA
Rinomato per l’eccellenza del vino greco e per l’autenticità della cucina ellenica, Vasiliki Kantina & Gastronomia amplia la propria proposta inaugurando la nuova sezione dedicata alla gastronomia greca da asporto. Da fine settembre sarà possibile portare sulla tavola di casa specialità della tradizione casalinga greca come la Moussakà in teglia, le torte salate tipiche e una selezione di salse artigianali, tra cui il delicato Taramas, il fresco Tzatziki e la cremosa e piccante Tyrokafteri. Un’occasione per scoprire, anche fuori dal ristorante, tutta la ricchezza e l’autenticità della tavola ellenica.
Info & Prenotazioni: T: 375 9051951 | E: info@vasiliki.world | vasilikikantina.superbexperience.com