
ENRICO TOMMASI
I Ragazzi della Via Boeri
Primiceri Editore
Enrico Tommasi, dopo il lancio del suo libro prosegue il suo cammino a Book City :
17 Novembre 2019 Book City a Milano – SIAM biblioteca Via Santa Marta 18 – Conferenza alle ore 18.00
Enrico Tommasi è un autore esordiente e il romanzo è la storia vera dei suoi primi anni milanesi tra il 1980 e il 1985. Milano allora era stimolante e piena di energia, ma Enrico ebbe modo di scoprire una città molto diversa dalla “Milano da bere” che forse sognava. Ed è nelle zone d’ombra di questa città che si svolge la sua storia e quella degli altri “Ragazzi della via Boeri” che per quasi cinque anni alloggeranno in un modesto pensionato dell’Opera Cardinal Ferrari, ancora oggi simbolo dell’accoglienza milanese.
Enrico tra infinite avventure tragicomiche incontrerà le “tonalità più varie dell’arcobaleno del genere umano” ed entrerà in contatto con i “Carissimi”, i poveri e i senzatetto del capoluogo lombardo.
L’autore deve la formazione dell’uomo che diventerà anche, e soprattutto, a quel sottobosco reietto e ignorato che vive spingendo un misero carrello. Non farà che ammantare di sensibilità e di emozioni positive la percezione della vita reale e cambierà per sempre la sua esistenza.