Sensodyne lancia Rapid il nuovo dentifricio che aiuta a proteggere i denti sensibili

 

Con uno stile di vita sempre più frenetico, è logico desiderare un aiuto rapido e semplice, che favorisca un sollievo rapido e protezione dalla sensibilità dentinale. Sebbene il problema della sensibilità dentinale sia piuttosto comune, molte persone lo sottovalutano e non cercano soluzioni adeguate.

Oggi si celebra una piccola rivoluzione nel campo della sensibilità dentinale sul quale il Team di  Sensodyne lavora da anni. Sensodyne è il marchio più raccomandato dai dentisti italiani per i denti sensibili. Il target potenziale è numericamente molto consistente: sono infatti 9 milioni gli italiani che dichiarano di soffrire di denti sensibili, ma solo il 20% di essi adotta finora qualche soluzione.

 

Il nuovo arrivato nello storico brand del Gruppo GSK è un prodotto ad azione prolungata che grazie al principio di base, lo Stronzio Acetato, in soli 60 secondi blocca il dolore dei denti sensibili e la presenza di Fluoro svolge un’azione completa sulla prevenzione delle carie.

Sensodyne Rapid agisce velocemente occludendo i tubuli dentinali e impedisce agli stimoli dolori (ad esempio caldo/freddo) di raggiungere le terminazioni nervose.

Proprio la velocità d’azione è alla base di questa novità, che ha fatto capolino sugli scaffali della grande distribuzione da fine aprile e che da settembre sarà in vendita anche il farmacia.

 

La sensibilità dentinale si sviluppa perché la “dentina”, porzione del dente situata fra lo smalto (parte più esterna) e la polpa o nervo – definito core del dente – è esposta a tutti gli stimoli esterni: termici, meccanici o chimici. Colpisce per lo più i canini e i primi premolari permanenti, con particolare interessamento della regione vestibolo-cervicale. Il dolore può variare sia per frequenza che per intensità e non tutte le superfici dentinali esposte sono sensibili agli stimoli, come anche le regioni ipersensibili non sono tutte uguali e variano per suscettibilità ai differenti stimoli. Spesso sottovalutata, è caratterizzata da un dolore breve e pungente, più o meno intenso (tecnicamente definito a spike).

 

Il fenomeno, che come si è già detto è piuttosto diffuso, è destinato ad aumentare per motivi di carattere fisiologico: per l’aspettativa di vita maggiore e quindi una dentatura naturale mantenuta più a lungo nel tempo rispetto al passato, per l’erosione dello smalto dovuta agli stili di vita e addirittura per l’intensificazione delle attività di igiene orale e di trattamenti di carattere estetico domiciliari e professionali (azioni sbiancanti più o meno profonde, pulizie ed ablazioni del tartaro). In quest’ultimo caso la sensibilità è un sintomo “transitorio” che può comunque essere evitato attraverso l’utilizzo di sostanze specifiche che contrastano il dolore in maniera meccanica o chimica.

 

L’utilizzo quotidiano e costante di dentifrici specifici contenenti sostanze appropriate, specifiche come nel caso di alcuni particolari prodotti presenti sul mercato, risulta essere la soluzione possibile. L’uso costante di tali prodotti, non solo favorisce un rapido sollievo, ma può anche mantenerlo nel tempo.

Per un sollievo immediato applicare una piccola quantità di prodotto sulla punta del dito preventivamente pulita e massaggiare delicatamente alla base del dente interessato per circa 1 minuto. Per una protezione prolungata, usare 2 volte al giorno come un normale dentifricio.

Non adatto per bambini fino ai 12 anni se non diversamente indicato dal dentista o dal medico.

Con Sensodyne Rapid sollievo rapido e protezione dalla sensibilità dentinale.

  

Sarà on air per due settimane da domenica 18 luglio con planning di Carat la campagna pubblicitaria, firmata Grey, di Sensodyne Rapid, dentifricio ad azione prolungata in grado di alleviare in un minuto il dolore dei denti sensibili.