ROME CHINESE NEW YEAR CELEBRATION

ROME CHINESE NEW YEAR CELEBRATION

2-10 febbraio 2019

Un evento creato da KRT e MONTENAPOLEONE DISTRICT
e declinato a Roma in collaborazione con l’Associazione via Condotti

ROMA

2-10 febbraio: mostra diffusa (luxury boutiques centro storico)
4 febbraio: sell training (Grand Hotel Plaza, ore 10.00/13.00)*
7 febbraio: Liu Bolin Live performance (Galleria Borghese, ore 19.00)**
*partecipazione libera con prenotazione via mail a eventi@krt.agency

**per motivi di curatela artistica e di Sicurezza la partecipazione è a numero chiuso. Le conferme
verranno accettate fino ad esaurimento disponibilità a info@elisabettacastiglioni.it

Roma prenderà parte alle festività mondiali legate al Capodanno Cinese dal 2 al 10
febbraio, quando il centro storico della Capitale renderà omaggio al turismo cinese
incentivando il flusso di clienti dal Sol Levante e concentrando in una settimana una serie
di iniziative.
In concomitanza con l’omonimo evento milanese ideato per la prima volta e organizzato
da MonteNapoleone District nell’ottica di creare un forte connubio tra arte, fashion e lusso,
all’interno di alcune tra le più prestigiose boutique del luxury district della Capitale saranno
esposte opere fotografiche di Liu Bolin: una sorta di “mostra diffusa” con circa 30 opere
d’arte selezionate tra gli scatti realizzati a Roma. Noto per i suoi autoritratti fotografici
caratterizzati dalla fusione del suo corpo con l’area circostante attraverso un accurato
body painting, Liu Bolin che vanta prestigiose collaborazioni con, tra gli altri, Valentino,
Moncler, Tod’s, Ruinart… La sua arte e le sue opere sono conosciute in tutto il mondo e
Roma, come altre metropoli, è stata teatro delle sue celeberrime fotografie ed ha
recentemente ospitato una mostra al Vittoriano.
L’artista, definito da molti “The Invisible Man”, è stato prescelto a rappresentare la prima
edizione del Rome Chinese New Year Celebration. Noto per la sua capacità di
mimetizzazione con l’ambiente grazie ad una combinazione di performance e fotografia,
Liu Bolin rappresenta il punto di incontro tra la Cina, la moda e la Città Eterna. Liu Bolin
arriverà a Roma il 7 febbraio per una live performance, a cui seguirà la produzione di uno
scatto creato appositamente dall’artista per l’occasione, presso la Galleria Borghese (ore
19.00).
A seguire l’art live performance, un cocktail su invito alla presenza dell’artista, durante il
quale si berrà unicamente Carpineto con alcuni vini signature della prestigiosa griffe
toscana tra le top 100 mondo per Wine Spectator, nota anche nel mercato orientale.
“Siamo felici di essere partner della Rome Chinese New Year Celebration con alcuni dei vini
che meglio si sposano con la cucina orientale e fusion gourmet”, afferma Antonio Michael
Zaccheo produttore di Carpineto Grandi Vini di Toscana.

Lunedì 4 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, sarà invece organizzato al Grand Hotel Plaza di
Roma un importante appuntamento formativo, dedicato alla stampa e agli operatori del
mondo della consulenza e dei servizi alla moda e al lusso, in collaborazione con i partner
dell’iniziativa: WeChat, Fondazione Italia Cina, Il Sole 24 ore, Digilat Retex e Stamp, la nuova
realtà del mondo del tax refund. In tale ambito verranno affrontati argomenti tecnici,
statistici, comportamentali e funzionali indispensabili per migliorare le performance di
vendita e di servizio alla clientela cinese. La scelta del Grand Hotel Plaza, uno degli hotel
più storici e prestigiosi di Roma, si associa ai servizi della struttura adeguati ai clienti cinesi fin
dal 2009, all’avanguardia e all’insegna della loro specifica sensibilità culturale e artistica.
“La Cina è il primo acquirente internazionale del settore fashion & lusso in Italia con il 34% di
presenze all’anno – afferma Andrea Amoruso Manzari, promotore di questo secondo
format legato al mondo del lusso dopo La Vendemmia Roma (KRTTM) – e quindi organizzare
un evento legato al mondo del lusso per la Cina è un atto indispensabile di riconoscenza il
cui obiettivo è quello di offrire una shopping experience unica e taylor made per il mercato
cinese. Il format che presentiamo nella Capitale è uno spin-off di quello ideato a Milano da
MonteNapoleone District e sviluppato sul territorio romano insieme all’Associazione via
Condotti”.
La Festa di Primavera, conosciuta all’estero come Capodanno Cinese, è la più importante
festività annuale in Cina, ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali.
Festeggiare un anno di duro lavoro, riposarsi e rilassarsi con la propria famiglia, augurandosi
che l’anno successivo sia fortunato e prospero – secondo la credenza che un buon inizio
porti fortuna e successo professionale durante il corso dell’anno – sono i preamboli di una
tradizione che trae le sue origini dalle antiche civiltà agricole cinesi e dai loro desideri di un
buon raccolto.
ROME CHINESE NEW YEAR CELEBRATION è un’iniziativa ideata e organizzata da
Andrea Amoruso Manzari per KRTTM, in collaborazione con l’Ufficio Culturale
dell’Ambasciata della Repubblica Popolare della Cina in Italia, Comune di Roma
Municipio I Roma Centro, MonteNapoleone District, Fondazione Italia – Cina, BoxArt,
Moutai, Arthemisia, Grand Hotel Plaza, 88 Baijiu, Associazione via Condotti,
Valverde, Carpineto Grandi Vini Toscana.

Pagina FB: Rome Chinese New Year
Pagina IG: Romechineseny

Infoline: eventi@krt.agency/info@krt.agency – +39 06 45582490

Info su MONTENAPOLEONE CHINESE NEW YEAR:

https://www.montenapoleone.luxury/it/news/montenapoleonechinesenewyear.html