Collezione Uomo Spring/Summer 2019 firmata Falconeri

Collezione Uomo Spring/Summer 2019 firmata Falconeri

Falconeri, marchio del Gruppo Calzedonia acquisito nel 2009, per la prossima stagione Primavera/Estate 2019 si farà interprete di un’eleganza maschile contemporanea e solida. Valore riconosciuto del brand è l’artigianalità dei suoi capi, concetto rimarcato anche in questa collezione che si svilupperà in un guardaroba moderno e sofisticato. I morbidi filati, l’immancabile cashmere, i trattamenti tecnologici e l’ineguagliabile comfort sono solo caratteristiche che rendono il marchio unico.

BLACK & WHITE

La fotografia dell’eterno dualismo del bianco e nero genera un contrasto perfetto per i capi della collezione primavera: un’eleganza che si compone di sfumature capaci di entusiasmare lo spirito più libero. Lo stile travel si rafforza nei nuovissimi capi tecnici pensati da Falconeri per una vestibilità sempre più dinamica. Tessuti traspiranti e waterproof che non rinunciano alla preziosità grazie ai dettagli curati e alle rifiniture lussuose, come per esempio le fodere interne in jersey di cashmere.

La maglieria è da sempre il cuore distintivo del brand. Filati leggeri e morbidi ci accompagnano anche in primavera, diventando irrinunciabili e senza tempo. La maglia girocollo può essere interpretata in modi diversi: perfetta sotto la giacca per un’occasione più formale, adatta a lunghe passeggiate in riva al mare, sportiva e morbida durante il tempo libero. Per questa stagione la collezione si arricchisce di nuovi colori accesi, per un’estate glamour.

Le giacche Falconeri, capo indispensabile nelle più diverse occasioni di vita, si distinguono per il fit destrutturato, la vestibilità asciutta e confortevole, e sono ricche e curate nei particolari. I tessuti riflettono l’attitudine ricercata di Falconeri e si esprimono in filati nobili come cashmere, seta cotone, e puro cotone. La palette colori della collezione vede il blu come grande protagonista, un must-have per il guardaroba dell’uomo moderno.

A completare il look, viene proposto il pantalone in felpa/french-terry dal fit asciutto, ma confortevole che rappresenta al meglio lo stile dell’uomo Falconeri, sofisticato e disinvolto. Il capo viene declinato in tre colori

BLU CAPRI

I panorami suggestivi di Capri ci trasportano nell’ultima tendenza della collezione Falconeri per la Primavera/Estate 2019. Il blu profondo del mare, i colori caldi e vividi dei paesaggi dell’isola prendono forma su capi informali, ma che non rinunciano all’attitudine elegante e accurata. Una palette caratterizzata da un ventaglio di tonalità estive in stile Costiera Amalfitana, come le nuove nuance di blu abbinate agli intramontabili crema e bianchi. Un uomo giovane e sicuro delle sue scelte che ama indossare il freschissimo lino e scegliere lo stile senza tempo del piquet in cotone-seta.

Per la stagione più calda il brand rilancia un capo senza tempo dandogli nuova linfa: la polo, proposta in varie versioni e tessuti. Mood nostalgico per il modello blu in piquet cotone-seta oppure in versione délavé per uno look più fresco e attuale. Per chi ama pezzi di stile e attuali saranno perfetti i colori sorbetto. Immancabili nel guardaroba anche le t-shirt. Falconeri le propone anche per questa stagione come capi evergreen per i momenti di relax. Nuances estive dove spiccano colori light: limone, glicine, azzurro carta da zucchero e il verde salvia.