
Mjus RBL, brand italiano di calzature e borse maschili dallo spirito anticonformista, partecipa alla 10a edizione di Motor Bike Expo, uno degli eventi più importanti dedicato alla moto custom che si terrà a Veronafiere dal 18 al 21 gennaio 2018. È proprio nel luogo prediletto dalle due ruote “speciali” che il carattere ribelle e sopra le righe del marchio Mjus RBL si esprime al meglio, una motivazione che ha portato l’azienda veneta a decidere di presentare agli oltre 160.000 visitatori della fiera, cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale, un’anteprima della propria collezione estiva pronta a invadere a breve i negozi di calzature in Italia e all’estero.

Per l’estate 2018 l’uomo Mjus RBL si veste di uno stile raffinato e contemporaneo, senza rinunciare a quel pizzico di originalità e grinta che lo contraddistinguono e che rendono il suo carattere irrequieto e libero, come quello di un motociclista viaggiatore, un vero nomade moderno.
Morbidezza, flessibilità e “fatto a mano” sono gli elementi che prevalgono in questa collezione composta da modelli portabili tutto l’anno – e non solo in estate – in cui praticità e comfort la fanno da padrone. Le lavorazioni e i dettagli sempre nuovi e originali determinando un’ulteriore valorizzazione del prodotto Mjus RBL, della sua italianità e cura del particolare. Scarpe di qualità, mai standardizzate, dove ogni modello diventa irripetibile, mentre le forme si destrutturano e prevale il tono su tono e i colori chiari, soprattutto il bianco.
Tra i gli highlight della prossima collezione estiva c’è l’ispirazione sportiva, che emerge soprattutto nell’uso di tessuti tecnici (materiali elastici, neoprene) in molte sneaker Mjus RBL e non solo. Lo sport irrompe nella moda di tutti giorni creando un connubio molto in voga in questa stagione quando il total look activewear è protagonista sia sulle passerelle sia nello street style e diventa un vero e proprio must have anche fuori dalla palestra.
Nella proposte Mjus RBL S/S 2018 prevale un senso di leggerezza che effettivamente si realizza anche nelle scarpe dai volumi più importanti, nell’uso di materiali soffici e poco pesanti e del traforato, di cui ci si serve però in maniera discreta e mai invasiva.
Infine, nelle calzature più urban, come le derby o le polacchine, le punte diventano squadrate, mentre chiusure originali (come la doppia fibbia), l’uso della pelle invecchiata e della stampa camouflage donano a queste scarpe più tradizionali un lato grintoso che le trasforma in accessori unici e originali. Tra i colori utilizzati, oltre al bianco, prevalgono il blu, il grigio chiaro, il pesca, il rosso e il nero.
Mjus Rbl – Olip
Il marchio Mjus Rbl, è un brand italiano di calzature e accessori maschili artigianali dallo spirito libero e dal mood ribelle ispirati al mondo del viaggio. Mjus Rbl è prodotto dall’azienda veneta Olip, fondata nel 1972 a Colà di Lazise sul lago di Garda e tutt’ora gestita dal fondatore Piero Oliosi.
Tre sono i marchi dell’Azienda Olip: A.S. 98, Mjus Shoes e Mjus Rbl, e le loro collezioni scarpe, borse e accessori sono distribuite in tutto il mondo (dall’Europa alla Cina, dal Nord America al Sud-Est asiatico, senza dimenticare la penisola arabica).
Olip in numeri:
- Produce ogni anno 1,6 milioni di paia di scarpe sotto i brand A.S. 98 e Mjus ● Il mercato italiano rappresenta il 15% del fatturato complessivo ● L’export è concentrato per il 50% sul centro Europa (Germania, Austria, Svizzera, Francia e Olanda) e per il resto costituito da Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Cina, Italia, Scandinavia, Corea, Turchia, centro-sud America ● 150 dipendenti tra uffici direzionali, laboratori dei modellisti, magazzino e una linea di produzione in Italia a Colà di Lazise ● 1.200 addetti nello stabilimento di proprietà bosniaco ● 7.000 dealer nel mondo ● Olip alla sua normale produzione aggiunge anche quella prodotta in licensing per altri noti brand
MJUS RBL ON-LINE
http://www.mjus-shoes.com/ http://www.mjus-shop.com/ https://www.facebook.com/mjus.rbl/ https://www.instagram.com/mjusrbl/