Importante riconoscimento ottenuto dal MOSCATO D’ASTI D.O.C.G. SAN CARLO 2009 al tasting internazionale
CHALLENGE INTERNATIONAL DU VIN 2010
BORDEUAX – FRANCE
Medaglia di Bronzo
MOSCATO D’ASTI D.O.C.G. SAN CARLO 2009
Il Moscato d’Asti d.o.c.g. SAN CARLO viene prodotto nella seconda azienda di proprietà della Famiglia ENRICO RICCARDO MORANDO a Castiglione Tinella (langa), Frazione San Carlo terra particolarmente vocata alle eccellenze qualitative dei moscati. I 10 ettari aziendali in coltura specializzata sono dedicati esclusivamente alla coltivazione di questo grande “vino dolce” . Le ultime mode oltre-oceano lo vedono protagonista di abbinamenti “estremi e fantasiosi” con frutta ghiacciata e cocco durante l’aperitivo, appellato “alla Miami”.
Tasting del Moscato d.o.c.g. SAN CARLO 2009:
“Colore giallo paglierino brillante con delicati riflessi verdolini. Una delicata spuma bianca si risolve in un perlage finissimo e molto persistente. Bouquet aromatico, con un inimitabile aroma, delicato ed intenso, che ricorda il glicine ed il tiglio, la pesca e l’albicocca con leggiadri sentori di salvia e fiori d’arancio.
Sapore piacevolmente dolce e fresco per la moderata alcolicità e giusta sapidità acida, è morbido e ricco di sensazioni muschiate proprie dell’uva Moscato. Molto lunga ed intensa la persistenza aromatica.”
Ufficiostampa (Ufficiostampa@montalbera.it)
Dott. Franco Morando
Office Phone (+39) 011.9433311
Fax (+39) 011.9434289
www.montalbera.it
PIEMONTE…TERRA DI PERFEZIONE