Le Marchesine L’Arte di Creare l’Eccellenza a Bottiglie Aperte 2017 Milano

Le Marchesine L’Arte di Creare l’Eccellenza
8-9 ottobre
Milano

Ad ottobre ritorna Bottiglie Aperte: la manifestazione giunta alla 6° edizione, che si terrà nella splendida cornice di Palazzo delle Stelline a Milano. L’annuale appuntamento rivolto agli operatori di settore e agli appassionati più esigenti, vede la partecipazione de Le Marchesine, selezionata con altri 150 produttori, che metteranno oltre 600 referenze in degustazione. Per quest’anno il programma dell’evento si arricchisce di masterclass e workshop, che completano un offerta imperdibile.
Le Marchesine, innovativa azienda della Franciacorta, è una delle realtà più prestigiose e in evoluzione della fortunata zona lombarda.
La forza dell’azienda risiede in diversi fattori tutti tendenti al raggiungimento del miglior prodotto possibile: in primo luogo una accurata selezione delle migliori barbatelle da impiantare, l’utilizzo degli stessi ceppi di Pinot Noir e Chardonnay usati in Francia e una continua innovazione tecnologica. Un esempio ne è la scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che consentono un movimento rotatorio costante e quindi un risultato finale migliore rispetto alla rotazione manuale. Non è quindi un caso se l’azienda può vantare un rapporto ultradecennale con l’Istituto Enologico di Champagne, una vera e propria istituzione della regione e di cui è membro l’enologo stesso de Le MarchesineJean Pierre Valade.
Bottiglie Aperte
8 – 9 ottobre dalle 11.00 alle 19.30
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 61 – Milano