19 – 21 APRILE 2017 MILANO
THE MALL Porta Nuova
DOMANI GIORNATA DI APERTURA
di Promotion Expo & ShopExpo!
Promotion Expo è
la Mostra-Convegno dedicata agli oggetti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d’affari e il mondo delle loyalties
ShopExpo è
la Mostra-Convegno dedicata ai materiali di comunicazione POP, al digital signage e alle nuove tecnologie, agli arredi e alla progettazione di punti vendita, corner e shop in shop19 – 21 APRILE 2017 MILANO THE MALL Porta Nuova
Convegni
Mercoledì 19/04/2017
3ˆ ed. RETAIL Visions & Other Stories
Convegno promosso e organizzato da Retail Institute Italy
10.30 – 13.00
Retail Institute Italy è lieta di presentare la nuova edizione del convegno Retail Visions & Other Stories.
Durante l’evento si parlerà delle strategie e dell’innovazione nella progettazione dei punti vendita, sempre più luoghi di relazione, emozione ed intrattenimento.
Il convegno presenterà case history in grado di offrire una visione a 360^ sulle novità degli Store che devono sempre più soddisfare le richieste di un consumatore esigente, in cerca di un’esperienza di acquisto più coinvolgente, confortevole e personalizzata.
Lo Store di oggi deve, inoltre, essere una struttura performante in grado di integrare design, tecnologia e comunicazione.
Giovedì 20/04/2017
Touch, l’evento dedicato all’innovazione nei processi di engagement e fidelizzazione
Le promozioni nell’era del data driven marketing
Convegno promosso e organizzato da Promotion Magazine / Pop Up Media
10.30-13.00
La relazione con il cliente è sempre più difficile, dato il suo crescente dinamismo e l’imprevedibilità del suo customer journey multicanale. Per questo motivo l’ingaggio diventa il momento fondamentale su cui poi si baserà tutta la sua experience e la considerazione del Brand. Certamente, le iniziative spettacolari sono il punto di partenza chiave nel processo di acquisizione del nuovo cliente, ma la loro utilità non termina con la fine del momento wow. Tali iniziative devono non solo catturare l’attenzione del consumatore ma anche assorbire informazioni importanti su di lui, sui suoi interessi e sulle sue abitudini, per alimentare poi la strategia di comunicazione e marketing che, attraverso iniziative wow, fidelizzerà il cliente.
“Il consumatore digitale: insight su promo e loyalty”
Lorenzo Facchinotti, media analytics leader di Nielsen
“Le promozioni come canale di data enrichment: un nuovo modello integrato on e off line per migliorare l’efficacia delle campagne”
Fabio Regazzoni, general manager di Ecrm Group
“Data Driven strategies & creativity: dal conto al racconto”
Giuseppe Maria Ardizzone, managing director & strategic planner di Roncaglia Relationship Marketing (Gruppo Roncaglia)
“Quando l’Internet Of Things incontra i pagamenti. I Connected Screen Ingenico: dall’impulso alla transazione”
Danilo Arosio, product manager di Ingenico Group
“Un club per entrare nel mondo Bonduelle”
Luca Mattarello, direttore marketing di Mediamilano; Serena Gardella, area marketing di Bonduelle
“Touch experience a supporto del business: l’azienda diventa editore digital. Il caso Mellin”
Gianni Santilio, partner & digital engagement director di Hole in One
“Valorizzare la mobilità e l’attesa, ovvero come fidelizzare gli automobilisti e i passeggeri aeroportuali”
Stefano Cacciami, AD di PPRO:
“Premiare i clienti e le reti di vendita. Nuove opportunità dal loyalty marketing”
Marco Ricci, project manager divisione Loyalty & direct marketing di ICTeam
“Comunicare con il cliente: destinazione 2027”
Marco Maglio, presidente Osservatorio Europeo sulla data protection
Chairman: Andrea Boaretto, founder & CEO di Personalive
La partecipazione è gratuita previa registrazione, clicca qui.
Philanthropy marketing
14.00-14.30
Una innovativa impostazione del marketing che vede la filantropia come un canale privilegiato per arrivare agli “inner feeling” del consumatore moderno. Comunicare non basta più: bisogna raggiungere una connessione emozionale col proprio target per coinvolgere.
Relatore: Massimo Antinolfi, CEO Ph Consulting Srl
Venerdì 21/04/2017
Incentivazione: leva di crescita personale e aziendale
Convengo promosso e organizzato da OPS Organizzazione Promozione Spazi Srl
Il convegno vuole tracciare l’evoluzione e le tendenze dell’incentivazione in termini di soluzioni adatte per ottenere performance aziendali di valore attraverso la crescita personale delle figure professionali che operano sia nelle reti commerciali esterne sia per quanto riguarda il personale interno all’azienda. Verranno esaminati due punti cruciali per il successo di ogni iniziativa: gli aspetti psicologici che effettivamente motivano collaboratori e personale e gli aspetti amministrativi e fiscali che incidono sulla redditività delle campagne di incentivazione.
10.30-10.45
“Incentivazione: leva di crescita personale e aziendale”
Vengono passate in rassegna le tre maggiori aree in cui si esplica oggi l’incentivazione:
– Catalogo premi e raccolta punti
– Convention, viaggi incentive
– Team building, coach, gaming
Relatore: Marilde Motta, Ad personam
10.45-11.15
“Incentivazione: uno strumento in evoluzione”
Da leva di marketing utilizzata per raggiungere obiettivi quantitativi, l’incentivazione si è evoluta per ottenere risultati anche di natura qualitativa per rispondere alle nuove esigenze del mercato e soprattutto della società. Meno oggetti e prodotti e più “esperienze”. Team, clima positivo, coesione sono le nuove parole d’ordine nei progetti di incentivazione rivolti non solo al personale commerciale, ma anche alle risorse interne delle aziende. Motivazione e incentivazione: due facce della stessa medaglia.
Relatore: Giancarlo Giumelli, Presidente H&A Srl
11.15-11.45
“Armonizzare la crescita personale con la redditività aziendale”
Il tema, che mette in relazione la crescita di ogni singola persona con la redditività aziendale, è interdisciplinare e viene spesso percepito come contradditorio. Da un lato ci sono le necessità psicologiche dell’individuo proiettate al futuro, dall’altro c’è l’aritmetica, la fredda differenza tra ricavi e costi che fotografa, invece, il passato, escludendo dal calcolo il valore intangibile delle relazioni, soprattutto quelle commerciali. Armonizzare queste due prospettive, psicologica e contabile, è la sfida che le aziende affrontano ogni giorno. Proponiamo quindi alcune pratiche riflessioni per favorire una sintesi operativa.
Relatori: Elena Toffetti, managing partner Bizibee; Roberto Ceccarelli, managing partner Bizibee
11.45-12.15
“Inquadramento amministrativo e fiscale dell’incentivazione”
Analisi delle principali aree dell’incentivazione dal punto di vista delle implicazioni fiscali e amministrative.
Relatore: Sonia Travaglini, direttore Promosfera
12.15-12.45
“L’ultimo ritrovato proveniente dall’America per gestire le campagne di loyalties: le piattaforme Brain&Heart”
Non c’è dubbio che il web sia diventato il driver di tutte le iniziative incentive, ma noi, in Italia, siamo davvero così avanti con le piattaforme che oggi vengono utilizzate per gestire le campagne di loyalties? H&A Europe, filiale europea della H&A America, propone sul mercato italiano le piattaforme Brain&Heart. ‘Brain’ perché sono in grado di gestire gli aspetti tecnici e scientifici come dati di vendita, classifiche, regolamenti, collegandosi direttamente con il CRM aziendale e riducendo di conseguenza l’intervento umano. ‘Heart’ perché comunicano con i più moderni media come: video, sms, e-mail, Facebook, Twitter. Nel corso dell’incontro verranno illustrate alcune interessanti case histories internazionali.
Relatore: Giancarlo Giumelli, Presidente H&A Srl
12.45-13.00
Tavola Rotonda
Moderatore:
Marilde Motta, Ad Personam
Una volta effettuata la pre-registrazione per l’ingresso in fiera, la partecipazione ai convegni è libera e gratuita. Si consiglia di raggiungere la sala convegni almeno 15 minuti prima dell’inizio del convegno.
Potrai partecipare gratuitamente anche ai convegni di Shop Expo.
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