L’EVENTO DELL’ANNO: PAW PATROL ARRIVA AL CINEMA!!!

 

 PawPatrol_308_04

DAL 22 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO

DISTRIBUITO DA NOTORIOUS PICTURES

6 episodi inediti di una delle serie tv più amate da bimbi e bimbe, con la partecipazione straordinaria di Federica Fontana

I cuccioli del Paw Patrol, la property di Spin Master in onda su NickJr (Sky 603-604), arrivano sul grande schermo! Dal 22 dicembre all’8 gennaio i cagnolini coraggiosi trascorreranno al cinema le vacanze natalizie più belle di sempre: sei puntate inedite della terza stagione – mai trasmesse in tv – saranno proiettate nelle sale di tutta Italia. Nell’intervallo tra un episodio e l’altro di Paw Patrol si alterneranno sul grande schermo dei simpatici video con la presentatrice Federica Fontana, un’attivissima mamma della televisione, che accompagnata da una squadra di 8 bambini intratterrà e coinvolgerà il pubblico in sala in piccole missioni speciali.

“In ogni occasione i Paw Patrol sono a disposizione!” recita il motto dei sei cuccioli più amati dai bambini. Paw Patrol narra le vicende di una squadra di pronto intervento formata da sei cagnolini e un bambino chiamato Ryder, che vive ad Adventure Bay assieme a sei eroici cuccioli, Chase (un pastore tedesco), Rubble (bulldog inglese), Marshall (dalmata), Zuma (labrador retriever) Rocky (razza mista) e Skye (Cockapoo). Ognuno di loro è dotato di un mezzo super tecnologico che gli conferisce un’abilità particolare, e tutti assieme sono sempre pronti a dare il loro apporto per risolvere le missioni che la squadra è chiamata ad affrontare.

L’evento Paw Patrol al cinema nasce dalla collaborazione di NickJr, Spin Master Entertainment e Notorious Pictures. Paw Patrol, la property prescolare di Spin Master Entertainment, è arrivata alla sua quinta stagione e va in onda tutti I giorni su NickJr (Sky – canali 603 e 604) il canale pre scolare di Viacom Italia.

PAW PATROL AL CINEMA – SINOSSI EPISODI

Durata totale 75’

I CUCCIOLI SALVANO DANNY X

Danny vede Ryder compiere un salvataggio facendo le sue abituali acrobazie e ne viene ispirato. Decide così di modificare la sua moto per compiere un grande salto e superare un camion. Dopo esserci riuscito si entusiasma e decide di saltare prima dieci camion di fila e poi il canyon del serpente a sonagli. La Paw Patrol dovrà andare come sempre in suo soccorso.

IL ROBO-CUCCIOLO RIPARATORE

Dopo tanti salvataggi, Ryder e la squadra sono stanchi e hanno bisogno di un po’ di riposo, ma da chi farsi sostituire? Ryder pensa che robo-cucciolo sia il giusto sostituto e decide di metterlo di pattuglia mentre lui e i cuccioli vanno a divertirsi al mare. A causa di un malfunzionamento robo-cucciolo va fuori controllo e comincia a riparare tutto combinando qualche guaio.

I CUCCIOLI SALVANO UN DRAGO

I cuccioli stanno preparando una recita insieme a Ryder e Katie, ma prima di iniziare Marshall si addormenta e sogna che Katie è stata fatta addormentare da una strega e che solo il bacio del vero amore potrà svegliarla mentre il quartier generale è controllato da un drago gigantesco. I cuccioli riescono a svegliare Katie con il bacio della sua gattina e scoprono che il drago soffre perché ha i baffi attorcigliati e lo aiutano. Marshall si sveglia e tutti corrono a fare la recita.

I CUCCIOLI SALVANO TRE PORCELLINI

I cuccioli aiutano Yumi a costruire una casa per i porcellini. La prima la fanno di paglia, ma qualcosa di notte la distrugge. Ryder pensa sia stato il vento, ma Yumi gli dice di aver sentito l’ululato di un lupo. La seconda casa di legno viene abbattuta come la prima e di nuovo Yumi sente uno strano ululato. La terza casa è di mattoni e niente la distrugge. Ryder scopre che la prima casa l’ha mangiata la mucca, la seconda l’ha distrutta il castoro per prendere i rami per la sua diga e l’ululato era un effetto sonoro del vento a contatto con un secchio vuoto.

I CUCCIOLI SALVANO GLI ORSI POLARI

Jake, Turbot ed Everest intenti a contare gli orsi polari combinano un pasticcio quando la Flounder con installato un rompighiaccio urta una lastra di ghiaccio sopra alla quale ci sono due piccoli di orso. Spetta a Ryder e ai suoi amici cuccioli ristabilire la situazione.

UN CUCCIOLO VESTITO DA PECORA

Alla fattoria del signor Al accadono strane cose: recinti rotti e agnellini che scappano. Spetta a Ryder e i suoi cuccioli scoprire il colpevole e recuperare gli agnellini fuggiti.

La Squadra dei cuccioli


Ryder
(doppiato in italiano da Federico Campaiola) di 10 anni, è il leader della squadra dei cuccioli. Vuole molto bene ai suoi piccoli amici e in ogni puntata ha bisogno del loro aiuto per compiere grandi salvataggi ad Adventure Bay. È un bambino intelligente, affettuoso, positivo e paziente e ha insegnato ai Paw Patrol il gioco di squadra. Durante i suoi spostamenti utilizza un quad che può andare via terra, acqua e neve.

Chase (doppiato in italiano da Maura Cenciarelli) è il cucciolo di pastore tedesco nonché il cane poliziotto della squadra. È il più maturo dei cuccioli e prende molto sul serio le missioni in cui Ryder lo coinvolge. Come mezzo usa il camion della polizia e il megafono. È atletico e molto giocherellone. È allergico al pelo dei gatti, alle piume di alcuni volatili, alla polvere e ad alcuni fiori! Il suo colore principale è il blu. 

Marshall (doppiato in italiano da Monica Ward), il cucciolo di dalmata, è il cane pompiere. È un cucciolo un po’ distratto ma sempre propenso ad aiutare gli altri. È l’addetto a spegnere i fuochi ed inoltre è medico. È simpatico, spiritoso e molto socievole. Dorme sempre con un peluche orsacchiotto. Ha paura di volare. Il suo colore è il rosso.

Rubble (doppiato in italiano da Antonella Baldini), è un cucciolo di bulldog inglese. È il cane scavatore e costruttore della squadra. A dispetto delle apparenze, è un cucciolo molto paziente, simpatico e giocherellone. Inoltre, è molto dinamico e sportivo, ama usare lo skateboard e lo snowboard, oltre, ovviamente, a saper manovrare la sua ruspa. Nonostante il suo aspetto coraggioso ha una fobia per i ragni. Adora rotolarsi nel fango e mangiare. Il suo colore è il giallo.

Rocky (doppiato in italiano da Tatiana Dessi) è cucciolo meticcio, ecologista e riciclatore. È il più creativo dei Paw Patrol e sa sempre come risolvere i problemi utilizzando la sua gru pronta in ogni occasione. Ha paura dell’acqua. Il suo colore è il verde.

Zuma (doppiata in italiano da Monica Bertolotti), cucciolo di labrador color cioccolato, è il cane acquatico dei Paw Patrol. È calmo e affabile, ma nei momenti di gioco dimostra tutta la sua energia. Può guidare il suo veicolo attraverso l’acqua. Gli piace ridere, fare surf ed è pronto a vivere mille avventure! Il suo colore è l’arancione.

Skye (doppiata in italiano da Roberta De Roberto), cucciolo femmina di cocker spaniel, è il cane da salvataggio aereo della squadra nonché una delle ragazze del gruppo. È amabile, coraggiosa ed intelligente con una memoria prodigiosa. Adora saltare, giocare ed è una grande ballerina. Il suo colore è il rosa.

Everest (doppiata in italiano da Veronica Puccio), cucciolo femmina di husky siberiano, è una cucciola iperattiva e giocherellona. È un’abile alpinista e le piace scivolare sulla neve. Ha un grandissimo appetito anche più grande di quello di Rubble. Al contrario del resto della squadra, vive con Jake da quando lui l’ha salvata. Skye è una sua grande amica. Il suo colore principale è il verdeacqua.

L’evento Paw Patrol al cinema è realizzato in collaborazione con BMW, Periodici Italiani e Walcor. BMW sarà presente all’interno dello show con la Serie 2 Gran Tourer 218d, la macchina perfetta per la famiglia; Periodici Italiani con la rivista Tutto Settimanale e Walcor con le sue deliziose calze di cioccolato firmate Paw Patrol.

About Nickelodeon

Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e famiglie. Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti.  Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004 in esclusiva su Sky. Ora l’offerta comprende il canale principale per ragazzi e famiglie Nickelodeon (Sky 605-606), il canale pre scolare NickJr (Sky 603-604) e TeenNick il canale dedicato al target teen (Sky 620).

NickJr è il canale prescolare del network. Un canale fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”: apprendere attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti.  I prodotti di NickJr vengono realizzati avvalendosi della collaborazione di esperti per creare un’offerta di contenuti educativi adatti a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. NickJr è quindi il posto giusto per l’intrattenimento di tutta la famiglia, sia in tv sia sulle diverse piattaforme digitali. Tra le property di maggior successo ci sono ”ALVINNN!!! & THE CHIPMUNKS” ”Paw Patrol” una squadra di pronto intervento formata da sei cagnolini e da un bambino molto simpatico in onda, ”Blaze e le Mega Macchine”, ”Shimmer&Shinee Dora and Friends in Città. Nick Jr ti aspetta anche online con una sorpresa: il nuovo www.nickjr.it, completamente rinnovato con un approccio innovativo in termini di design e navigazione. L’offerta di video, giochi e attività è organizzata per favorire una navigazione autonoma e in sicurezza dei bimbi.

Cecilia Padula è Senior Director del network Nickelodeon in Italia.

Spin Master

Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, Spin Master è un’azienda che, dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™, SpyGear™, Zoomer™, vincitore dell’Innovative Toy of the Year 2014 e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™, vincitore del Boy’s Toy of the Year 2009 e 2010, e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano. Per informazioni aggiuntive visitare: www.spinmaster