PANETTONE DAY DIVENTA STREET-PANETTONE

KLO_4039_Zippo e Marsilio KLO_4061_G. Zippo110870_La Perla di Torino_Extreme Birrificio Milano

27 ottobre 2016 I ore 17.30 I Temporary Store, C.so Garibaldi 42, Milano

La serata “I Mille e un Panettone” si è appena conclusa ed il Temporary Store si prepara per celebrare l’imminente chiusura fissata per il 30 ottobre. Per salutare tutti gli appassionati del più tipico dei dolci milanesi Panettone Day festeggerà gli ultimi giorni in chiave decisamente contemporanea ed alternativa.

Il pubblico milanese è invitato il 27 ottobre, dalle 17.30 alle 20.00 in Corso Garibaldi 42 per                   Street-Panettone, l’evento che presenterà il panettone in chiave street food. Il classico hot-dog americano sarà rivisto e corretto in chiave sweet-italica con abbinamenti panettone/crema per tutti i gusti.

I 27 diversi tipi di panettone in formato 500 gr potranno essere acquistati al prezzo promozionale di 10 euro.

Partner della serata La Perla di Torino con la crema “squeeze” Extreme e Birra Milano che condividono i valori di artigianalità con i vincitori ed i finalisti del concorso Panettone Day.

BRAIMS-Fondata nel 1969, Braims è una delle più importanti aziende italiane nella produzione di materie prime e ingredienti per pasticceria d’eccellenza. L’alta qualità, l’innovazione tecnologica, l’attenzione all’evoluzione del mercato, le collaborazioni con le grandi firme del mondo della pasticceria sono solo alcuni dei fattori di successo di Braims sul mercato. Tutto questo, unito all’esperienza, alla dedizione, all’attenzione alle esigenze dell’artigiano pasticcere rappresenta da sempre il patrimonio di valori di Braims, perché l’arte dei clienti Braims esige il meglio. La grande passione per il mondo della pasticceria ha portato Braims a investire negli anni, in un percorso di partnership con i propri clienti, offrendo una serie di servizi, attività ed eventi, tra cui lo sviluppo del “Marchio di Pasticceria Artigianale”, nato per supportare gli artigiani pasticceri nel differenziarsi dai produttori industriali, ed il “Panettone DAY”, concorso su scala nazionale per premiare la maestria dei migliori pasticceri italiani

NOVACART -Gruppo italiano che nell’ultimo decennio si è notevolmente sviluppato a livello internazionale collocando ben undici stabilimenti produttivi dislocati in Europa, Sud e Nord America, in India ed in Cina. Il gruppo, fondato nel 1926 (il prossimo anno verrà celebrato il 90°), è leader mondiale nella produzione di stampi in carta e cartoncino per la cottura di prodotti per il settore alimentare dolciario, con ogni tipo di forno. Inventori delle forme di cottura per panettoni e colombe, con una produzione giornaliera di circa 2 milioni di forme, vanta la proprietà di innumerevoli brevetti industriali. La filosofia che da sempre ispira tutte le aziende del gruppo si possono riassumere in tre parole: Serietà, Qualità e Innovazione. Il successo è legato all’apporto competente e collaborativo delle maestranze e del “management” che con passione si propone costantemente il raggiungimento di obiettivi attivandosi in modo sinergico e determinato. Il futuro sarà sempre più legato allo sviluppo delle nostre aziende in ogni parte del mondo, grazie alla presenza di una società di “Engineering” che progetta e realizza le linee di produzione e relative attrezzature.

BIRRIFICIO MILANO

Milano ha la capacità di produrre idee e prodotti di cui dovremmo andare fieri nel mondo. Riportare l’artigianalità e l’uomo al centro del progetto è la sfida di Birrificio Milano alla globalizzazione e all’appiattimento del gusto che ci sta silenziosamente soffocando. Non è un problema essere arrivati per primi o per ultimi ma di essere parte di questo sentimento di rinascita del “fatto a mano”. Il sogno di poter ancora una volta essere contagiati dal un virus di positività da trasmettere al mondo esterno.

LA PERLA DI TORINO

Sergio Arzilli, scopertosi celiaco, ispirandosi alla tradizione albese ed alla lavorazione delle nocciole, crea ne 1992 il primo tartufo di cioccolato: La Perla Nera. Da questo primo prodotto la gamma si è ampliata grazie all’inventiva dell’azienda ed al mercato in continua evoluzione. La Perla di Torino ha un pubblico di raffinati gourmand ai quali permette di trasformare un piccolo peccato di gola in un atto consapevole di ricerca dell’eccellenza, per vivere un momento di sano piacere e scoperta.

KLO_4024_L. Marsilio