
Wizz Air, la più grande compagnia aerea low-cost in Europa centrale e orientale, ha festeggiato il giorno 1 luglio 2016 il primo volo operato con il nuovo Airbus A321ceo, recentemente entrato a far parte della propria flotta, all’Aeroporto di Milano Bergamo dove opera con successo da 12 anni.
L’Aeroporto di Milano Bergamo è stato uno dei primi scali che Wizz Air ha aggiunto alla sua rete di collegamenti low-cost nel maggio 2004 e da allora la compagnia aerea ha costantemente ampliato la propria rete di collegamenti tra la Lombardia con i Paesi dell’Europa centrale e orientale. Con le destinazioni di Suceava e Podgorica recentemente annunciate, i collegamenti Wizz Air sono arrivati a coprire 19 rotte verso 10 Paesi. Oltre a Milano Bergamo, Wizz Air opera voli da 14 aeroporti italiani con 80 rotte per 21 destinazioni.
L’impegno di Wizz Air a Milano Bergamo è sottolineato dalla crescita significativa del numero di passeggeri. Nel 2015 Wizz Air ha trasportato quasi 500.000 passeggeri sulle sue rotte a tariffe low cost da e per Milano Bergamo, con una crescita del 15%.
Il primo volo Wizz Air con un aereo Airbus A321ceo è una tappa importante nelle operazioni su Milano Bergamo della compagnia aerea. L’aeromobile è stato introdotto nel novembre 2015 nella flotta di Wizz Air, che ora dispone di sette A321 impiegati sulle rotte più importanti. Il primo volo con l’A321ceo da Milano Bergamo ha come destinazione Bucarest e da febbraio 2017 è prevista l’aggiunta di Sofia.
Nel 2018 Wizz Air potrà contare su 30 Airbus 321ceo e nel 2019 una nuova versione A321neo attraverso 2018 con una tecnologia più avanzata del motore. Il continuo investimento in nuove tecnologie rispecchiano l’impegno di Wizz Air per diventare la compagnia aerea più efficiente in Europa e questo, a sua volta, contribuirà a garantire che Wizz Air rimane la più grande compagnia aerea tariffa low-cost dell’Europa centrale e orientale.