“Il denim d’autore incontra lo stile boho-chic”

'0unnamed

Two women in the world e Two men in the world (2W2M) Collezione Primavera/Estate 2016

La Primavera/Estate 2016 di Two women in the world e Two men in the world (2W2M) sarà vissuta all’insegna dello stile #bohochic, attraverso una rivisitazione contemporanea e personalissima del look hippy che impazzava tra i fashion victim degli anni ’70. Stile che da sempre affascina le icone della moda come Kate Moss Sienna Miller o del rock come Mick Jagger Pete Doherty. Il look perfetto per chi ama la libertà totale, vagando senza meta tra festival musicali e falò sulla spiaggia, suonando la chitarra fino all’alba.

Se il denim è tornato a conquistare le passerelle e gli stilisti di tutto il mondo, 2W2M non ha mai smesso di credere nel fascino e nella magia di questo tessuto. Molte, quindi, le novità proposte dal punto di vista dei lavaggi e dei trattamenti. Grazie alla collaborazione con esperti di nuove tecniche di lavaggi e trattamenti, rigorosamente made in Italy, 2W2M riesce a preservare l’aspetto vintage del denim, rinnovandolo però con un sapore fashion e modaiolo. Tra le particolarità di questa collezione, il mix e match tra il denim in diverse once e i tessuti più leggeri come il cotone, il lino e i tessuti tinti in indaco.

All’interno della linea Two women in the world (CAPI 2W2M – DONNA – SS16 ), in perfetta armonia con il mood boho-chic, troviamo pantaloni a palazzo, a zampa di elefante, vestibilità boyfriend e morbide presentate anche con colori accesi. Non mancano poi gonne lunghe, salopette, micro-pant, camicie e tuniche con vestibilità ampie, romantiche, con un chiaro richiamo ad un mondo gypsy raffinato. Gli abiti in denim, che siano lunghi, corti, morbidi o mixati in vari tessuti indaco, sono il vero “must have” della donna Two women in the world.

Anche i capi di Two men in the world (CAPI 2W2M – UOMO – SS16) seguono il mood generale e si caratterizzano per un’anima grintosa, ma chic. Rotture, fresature e trattamenti conferiscono un animo rock ai jeans destroyed, mentre quelli in cotone presentati con colori accesi e vivaci sono abbinati a gilet, giubbotti in jeans, trench e anorak per un effetto raffinato, ma con stile.