Renato Balestra Caesar, la memoria olfattiva dell’Imperator di ieri e di oggi
Renato Balestra presenta Caesar, la nuova fragranza maschile profonda e coinvolgente ispirata al valoroso condottiero dell’antica Roma, Giulio Cesare.
Si presenta come un profumo dedicato all’uomo nato libero, appassionato e carisnatico, che vive la vita come una promessa di fedeltà al suo vero io e ai suoi ideali più profondi. Il nuovo Eau de Parfum Pour Homme Renato Balestra Caesar narra della Città eterna, della sua storia, dei suoi colori e profumi che dipingono, come in un affresco, le forme olfattive della virilità romana, forte, intensa e decisa.
Un mix inebriante ripreso in chiave moderna in grado di creare un mosaico di sensazioni: l’esordio del fresco Bergamotto calabrese viene reso dinamico dalle note toniche di Mirto e Melograno che si intrecciano alle sensazioni aromatiche di Salvia e Calamo. Il cuore verde-erbaceo, con sentori di Lentisco e Cipresso, è reso speziato dai tocchi pungenti di Pepe Nero e Peperoncino. Chiudono il finale la virile sensualità del Patchouli e Legno di Cedro, intensificati da un velo di Musk che prolunga il carattere e la scia della fragranza.
Il packaging, risoluto ed essenziale, rafforza la composizione: la forma maschile del vetro sottolinea la virilità ed il temperamento dell’uomo Renato Balestra, Caesar. Una moneta metallica suggella l’anima della fragranza, nella quale si percepiscono il fasto e la grandezza dell’Impero Romano e del suo Imperator. Il disegno sull’astuccio richiama la texture del tessuto pregiato che, con un mantello della Vittoria, abbraccia il vincitore.
Il nuovo Eau de Parfum Pour Homme Renato Balestra Caesar rivela come modernità e classicità possano convivere e rivivere insieme.
Piramide olfattiva:
Note di Testa: Bergamotto, Melograno, Mirto, Calamo, Salvia Sclarea
Note di Cuore: Lentisco, Cipresso, Pepe Nero, Peperoncino
Note di Fondo: Patchouli, Legno Cedro, Musk
Naso: Maurizio Cerizza
Oltre all’Eau de Parfum, c’è l’After Shave e lo Shower Gel.
Wildwhite, la nuova fragranza maschile Rockford che accende l’audacia
Forza, energia, impeto, freddo glaciale, natura libera e selvaggia: una danza ancestrale fra gli elementi pulsanti della natura che si muovono vorticosamente e si scontrano, dando vita alla nuova fragranza maschile Rockford, WILDWHITE. Traspira una sensazione olfattiva virile, aggressiva e ribelle con freddezza e sensualità spinte oltre i limiti dando vita all’essenza seducente ma al contempo aggressiva, in grado di emanare un’esplosione di energia.
L’eccesso trova la sua formula liquida in un accordo di note che si sprigiona come ghiaccio sulla pelle: la freschezza scintillante del Bergamotto è rinforzata dall’accordo di cocktail di Menta, sostenuta dall’esplosivo Pepe Bianco e dal sentore di neve. Il cuore è virile e si evolve sulle note aromatiche di Lavanda, Eucalipto e Pino, che conferiscono forza dinamica e raffinata eleganza. Il fondo è ricco di legni pregiati: Legno di Cedro e Muschio d’albero intensificano la freschezza rinvigorente dei cristalli di Muschio e della sensuale Fava Tonka.
La durezza dell’iceberg viene scalfita e sprigiona la sua forza plasmando e dando forma al flacone di vetro satinato, un bianco accecante che assorbe i colori e conquista i sensi.
Freschezza e freddezza sono gli attori principali che si contendono il dominio, una lotta selvaggia dove l’unico vincitore è l’uomo, che trionfa con il suo vero carattere: Widwhite.
Piramide olfattiva:
Note di testa: Cocktail di Menta, Bergamotto, Pepe Bianco, Accordo Neve
Note di cuore: Pino, Lavanda, Eucalipto
Note di fondo:Muschio d’Albero, Legno di Cedro del Texas, Sandalo, Fava Tonka, Muschio
Rockford ha affiancato al nuovo eau de toilette WILDWHITE anche l’aftershave e il shower gel della stessa profumazione, creando una line extension che accompagna l’uomo in ogni gesto di bellezza della giornata.
Disponibili nelle migliori profumerie

