La mostra “Un’Accademia di baci” alla Stazione Vittoria del Passante Ferroviario

8DAD96E9-3C41-4FE9-96EC-80B43AD96300

Continua anche durante i mesi estivi il percorso della mostra itinerante “Un’Accademia di baci” che, dopo l’inaugurazione presso la ex Chiesa di san Carpoforo,  l’esposizione presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Sormani, Palazzo Leone da Perego a Legnano e la Villa Taverna-Riccardi a Bulciago , approda ora alla Stazione Vittoria del Passante Ferroviario.

La mostra ospita venti opere realizzate da altrettanti studenti dell’Accademia di Brera, ispirate al dipinto “Il bacio” di Francesco Hayez il cui originale è esposto presso la Pinacoteca di Brera.

L’esposizione approda alla Stazione Vittoria del Passante Ferroviario che da tempo ospita l’esperienza creativa Artepassante dedicata alla valorizzazione di giovani artisti e delle espressioni più interessanti dell’arte urbana.

La mostra verrà inaugurata presso gli spazi dell’Atelier della Parola alle ore 18.30 del 22 luglio e per l’occasione l’attrice Anna Bonel leggerà testi poetici dedicati al tema del bacio, accompagnata dal musicista Giacomo Bertazzoni. La mostra, che si avvale della collaborazione di Artepassante e dell’Associazione dipoesia,  sarà visitabile negli orari di apertura del Passante Ferroviario.

aPer raccogliere le opinioni dei visitatori sarà possibile votare l’opera preferita collegandosi al sito www.milanocittaalbacio.it ed esprimere così la propria scelta.

Questa iniziativa si inserisce nelle attività del progetto Milano città al bacio che, attraverso l’organizzazione di eventi speciali nel campo della cultura, dell’arte e del food, accompagna la città, i suoi cittadini e i suoi ospiti durante la manifestazione internazionale Expo 2015.

Il progetto, creato e coordinato da Tematica con la collaborazione di Network Italia, è sostenuto da numerosi partner istituzionali e si avvale del patrocinio del Comune di Miano, della Confcommercio e del Touring Club Italiano.

 

Un’Accademia di baci

Atelier della parola

Stazione Vittoria del Passante Ferroviario

dal 22 luglio.