ENJOY THE TABLE
APPUNTAMENTO NEL WEEK END CON L’ARTE DELLA TAVOLA
20 chili di caffè, 2.300 degustazioni distribuite. Questi i numeri della prima giornata di ENJOY THE TABLE al Castello Sforzesco di Milano. La kermesse, inserita nel calendario di Expo in Città, ben si presta per far trascorrere il weekend del 27 e 28 giugno tra assaggi e showcooking.
Ha riscosso grande successo la presenza di ENJOY THE TABLE al Castello Sforzesco di Milano. L’evento è organizzato dalle associazioni ART, Arti della Tavola e del Regalo, e ALTOGA, l’Associazione dei torrefattori lombardi e importatori di caffè e dei grossisti alimentari, promosso da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.
Solo nel primo giorno sono stati utilizzati circa 20 chili di caffè e distribuite 2.300 degustazioni.
Turisti italiani e stranieri, ma anche molti milanesi giunti nel Cortile delle Armi, si sono riversati all’interno dello stand di ENJOY THE TABLE per degustare miscele diverse di caffè, ed assistere a showcooking e a convegni sull’arte della tavola.
Ma non è finita qui. Si prospetta infatti un week end milanese tutto da gustare.
Numerose sono le offerte di questo periodo, ma sicuramente non è da perdere questo appuntamento con la tavola. In calendario colazioni, golosi showcooking condotti dagli chef stellati FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), dimostrazioni di utensili da cucina e piccoli elettrodomestici, il tutto accompagnato dall’immancabile caffè decorato dai maestri della Professional Coffee Accademy.
E per finire la giornata, happy hour con cocktail a base di frutta e di caffè, per un momento di leggerezza senza rinunciare a qualcosa di sano.
ENJOY THE TABLE è un’occasione per i visitatori di scoprire tutto il mondo di gusto, tradizione e innovazione che si può trovare dietro una tavola ben apparecchiata e una tazzina di caffè fumante.
Chi deciderà di recarsi al Castello Sforzesco troverà una forte sinergia e continuità da ENJOY THE TABLE e il simbolo di Milano che lo ospita.
Perché il viaggio nel mondo della tavola non finisce al bancone di ENJOY THE TABLE.
All’interno del Castello è custodita una ricca collezione di stoviglie, ceramiche e attrezzi legati al mondo della cucina, ma anche cartelloni pubblicitari che parlano di caffè e stampe, che insieme all’offerta di ENJOY THE TABLE creano un continuum temporale tra passato e presente, tra antichi usi e tradizioni e contemporaneità. Ad Artem organizza ogni giorno visite guidate create ad hoc per percorrere questo meraviglioso viaggio nel passato della tavola.
Da non perdere infine la possibilità di ammirare la Pietà Rondanini di Michelangelo, custodita in una sala a lei completamente dedicata, a pochi passi da ENJOY THE TABLE.
ENJOY THE TABLE è quindi un invito, in questo week end di giugno, a lasciarsi travolgere dal gusto e dalla curiosità per le novità di mercato, ma anche un’occasione per riscoprire un passato perfettamente custodito e conservato dal Castello Sforzesco.
ENJOY THE TABLE, è un format ideato dalle Associazioni ART, Arti della Tavola e del Regalo, e ALTOGA, l’Associazione dei torrefattori lombardi e importatori di caffè e dei grossisti alimentari, e promosso da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. Sul sito www.enjoythetable.it e sui social Facebook e Twitter notizie e aggiornamenti sugli eventi organizzati da ENJOY THE TABLE.