Cost Hub E Italia A Tavola For Expo 2015

1391879_550827524971191_1895605694_n

“Ospitalità espositiva per le piccole imprese italiane dell’agroalimentare all’insegna del Lifestyle Italiano”

DAL 1°MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2015
C/O RISTORANTE COST
Via Tito Speri corner Via Maroncelli, 8
Corso Como District
20154 Milano

Il Ristorante Cost, struttura polivalente nel settore del Hospitality
e dell’Entertainment, in collaborazione con il quotidiano online di
enogastronomia ITALIA A TAVOLA.NET, mette a disposizione
gratuitamente delle piccole e medie aziende italiane
dell’agroalimentare i suoi spazi per iniziative espositive e
d’incontro durante il periodo EXPO2015.
L’iniziativa è stato concepita per ricreare un luogo di incontro
ottimale fra produttori, consumatori, clienti del Cost, turismo
internazionale per la presentazione del cibo italiano e dei suoi
protagonisti, in un contesto capace di valorizzare lo stile italiano
anche nell’enogastronomia.
L’obiettivo è quindi quello radunare la filiera delle piccole e
grandi eccellenze italiane dando loro uno standing privilegiato
nel cuore del nuovo polo commerciale Garibaldi (secondo
distretto più visitato di Milano per l’occasione dopo il nucleo
fieristico di Rho).
Per allietare gli amanti della cultura enogastronomica sarà anche
allestita una mostra permanente (da maggio a ottobre 2015) dei
vignettisti più famosi d’Italia che hanno realizzato in esclusiva per
Italia a Tavola (nella rubrica Tiramisù) una serie di opere dedicate
al piacere del cibo.
Dal pranzo, passando dall’aperitivo, fino al dopo cena, il Cost
Hub sarà uno degli avamposti “Must to be” degli eventi Fuori
Salone di Expo 2015.
La struttura COST è dotata di ampi spazi ricettivi (600 pax in piedi
e 150 posti a sedere), di cucine e magazzini organizzati per
svolgere differenti attività di preparazione e lavorazione di
materie prime e cibi.
Fiore all’occhiello della location sono anche le sei ampie vetrine
su Via Tito Speri davanti la stazione ferroviaria Garibaldi che
collega il centro di Milano a Rho Fiera dove avrà luogo EXPO
2015. (Il Cost si trova esattamente a 300 mt da Corso Como e
500 mt da Piazza GaeAulenti).
Salvo esigenze particolari, Il Ristorante Cost mette a disposizione
degli imprenditori (senza alcun onere di affitto), la location per
una giornata intera (dalle ore 9.00 del mattino fino a notte
inoltrata). Le aziende partecipanti avranno così per un giorno
intero la possibilità di organizzare incontri di lavoro,
degustazioni, micro eventi, presentazioni ecc.
Il calendario di food entertainment prevederà una serie di eventi
gratuiti e aperti al pubblico firmati dalla passione e dalla
creatività dei nostri rappresentanti del settore agroalimentare.

Si alterneranno quindi: cene /aperitivi e pranzi di degustazione
presentazioni, show cooking, presentazioni prodotti, conferenze
stampa ecc
Diverse realtà enogastronomiche si sono già dimostrate
interessate alla partecipazione: dai consorzi DOP e IGP di diversi
gruppi alimentari, associazioni di vini di valenza internazionale,
produttori di materie prime alimentari note in tutto il mondo,
scuole gastronomiche, media specializzati, agenzie di
comunicazione, ecc

COSA OFFRIAMO

La giornata di ospitalità che vi proponiamo per la promozione
dei vostri prodotti presso il Ristorante COST si articola secondo i
seguenti modi, tempi ed eventuali servizi opzionali a vostra
scelta.
DATE EVENTUALI (a vostra scelta)
Da giovedì 30 aprile ogni GIOVEDÌ O VENERDÌ o SABATO fino a
fine EXPO 2015 (fine ottobre 2015).
Dalle ore 9.30 (inizio allestimenti aziendali).
Dalle ore 11.00 fino ore 02.00 di notte(apertura al pubblico).
Le giornate di lunedì, martedì e mercoledì sono da considerarsi
disponibili per eventi privati.
PROGRAMMA GIORNATA AL RISTORANTE COST:
– Ore 11.00 apertura al pubblico
– Ore 12.00 \ 14.30 inizio servizio pranzo con possibile
abbinamento a vostri prodotti (target di frequentatori: business
– visitatori Expo 2015 – eventuali vostri ospiti)
– Dalle ore 14.30 fino alle 18.00 il locale rimarrà a vostra
disposizione per eventuali vostre vendite, incontri business,
presentazioni prodotti, incontri con la stampa, etc
– Dalle ore 18.00 alle 20.00 servizio aperitivo con possibile
abbinamento a vostri prodotti (target di frequentatori:
business – visitatori Expo 2015 – eventuali vostri ospiti)
– Dalle ore 20.00 alle 23.30 inizio cena (clienti visitatori Expo
2015 – eventuali vostri ospiti) con l’eventuale abbinamento a
vostri prodotti
– Dalle ore 23.30 serata di Entertainment Musica dal Vivo e/o
Dj (segnaliamo il giovedì sera con UMBERTO SMAILA e la sua
Band, le altre serate con Dj o musica dal vivo)
COSA FORNIAMO GRATUITAMENTE:
Ricordiamo che il Ristorante Cost è nel cuore della zona
commerciale più ambita durante EXPO 2015 ovvero CORSO
COMO DISTRICT.
– Nessun onere di affitto per un intera giornata dalle ore 9.30 alle
02.00 di notte
(il listino prezzi normalmente utilizzato prevede l’ammontare di
Euro 2.000 + IVA di affitto giornaliero per la sala principale e di
Euro 300 + IVA per la saletta Privé) (nella brochure troverete la
mappa del locale)
– Possibilità di allestire l’intera location per l’intera giornata (dalle
ore 9.30 alle ore 02.00 di notte) con visual merchandising e vostri
prodotti
– Comunicazione evento (segnalazione in calendario) e relativa
segnalazione mediatica attraverso la nostra banca dati e ufficio
stampa Cost (nazionale e internazionale)
DESCRIZIONE GIORNATA PROMOZIONALE –

Annuncio dell’evento on line su www.italiaatavola.net e sui
social
– Rete wireless per collegamento ad internet
– Personale di sala, vigilanza e accoglienza
– Forniture elettriche , magazzino e stoccaggio merce
– Possibilità di ospitare vostri cuochi o barman
COSA OFFRIAMO COME PLUS:
– Possibilità di far degustare i vostri prodotti alla nostra clientela
di base (circa 400 persone al giorno)
– Banco vendita per vostri prodotti
– Sala allestita per conferenza con megascreen e sedute ad
arena
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO:
(tutti i prezzi si intendono + IVA). Ricordiamo che i seguenti prezzi
sono indicativi e verranno calmierati a seconda delle opzioni di
servizi richieste dalle singole aziende.
Pranzo a buffet Euro 11 a persona.
Aperitivo Euro 10 a persona.
Cena seduta con menù guidato a partire da Euro 40.
Service audio e video Euro 300.
Hostess/traduttrice foreign Languages Euro 250 al giorno.
Realizzazione 1000 INVITI sull’evento e relativa distribuzione
(all’interno del nostro indotto di pubblico una settimana prima)
Euro 1000.
Servizi giornalistici redazionali post evento su Italia a Tavola e sui
social (con sevizio fotografico) Euro 800.
Video dell’evento (momento centrale) da pubblicare su Italia a
Tavola e a disposizione del cliente Euro 1.400 (3-4 minuti di
montato).
Possibile newsletter dedicata di Italia a Tavola Euro 800.
In caso di richiesta per la presenza di chef, barman, opinionisti o
altri professionisti del settore, Italia a Tavola è disponibile a
verificare disponibilità e necessità varie (costo da quotare).
Per eventi particolari possiamo abbinare ai vostri prodotti
giovani stilisti o design per garantire una più precisa
identificazione del prodotto con lo stile italiano sulla base del
format di Italia a Tavola Tra Cuochi e stilisti- Cocktail di stelle.

CONTATTI PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Per ulteriori informazioni sui servizi ricettivi e logistici
contattare il Sig. Carlo Luardi CEO (titolare) Ristorante Cost
cell 335/6838747
Per ulteriori informazioni sui servizi di ufficio stampa e
promozione evento contattare
Sig.ra Simona Cochi cell 334/9153933 email simona.cochi@
gmail.com
Oppure Segreteria ITALIA A TAVOLA.NET Tel 035 /615370