SUCCESSO PER LA PRIMA SFILATA DI FEDRIGOGUSSONI

FedrigoGussoni - sfilata

Il debutto delle due giovani stiliste nel panorama del fashion design ha riscosso pareri positivi durante la prima sfilata tenutasi allo spazio c-r-u-d di Milano

Si è conclusa con un successo la sfilata d’esordio delle due giovani e talentuose designer del brand FedrigoGussoni.

Brand al debutto nel panorama del fashion design, FedrigoGussoni ha iniziato lo scorso weekend il suo percorso nel mondo della moda, in cui si ripropone di far emergere le proprie idee creative già presentate al pubblico e alla stampa di settore allo spazio c-r-u-d di Milano.

 

Sono 11 gli outfit che hanno sfilato in passerella, per un totale di 17 capi divisi formalmente in due sezioni che rappresentano due aspetti differenti della visione delle giovani designer e che formano una collezione intra-stagionale.

Ogni capo è stato realizzato interamente a mano con tessuti italiani forniti da Poemo Design. I colori dominanti sono gli ocra e i marroni, accostati magistralmente con i blu e i bordeaux e appartengono ai paesaggi africani così come le strisce di trucco bianche che ricoprono le mani, la faccia e i piedi delle modelle, ma le linee sono assolutamente moderne e rigorose. Vengono infatti abbandonate le stampe batik, il volume degli abiti razionali e gli accessori di richiamo primitivo per arrivare a nuovi motivi d’ispirazione come tende berbere, antichi animali, fasce con cui le donne legano i bambini sulla schiena, dune, alberi ritorti, muscoli in tensione per le danze tribali, ritmi africani che pulsano lentamente.

 

La sensazione è quella di un’elegante minimalismo con accenni barocchi nelle fasce di lino che avvolgono le modelle come statue e esaltano le strutture dei capi e donano loro solidità ed equilibrio, esaltate anche dall’ambientazione industrial dello spazio e dalla presenza della juta nell’allestimento realizzato con la collaborazione di Backstage.

 

La sfilata è stata realizzata grazie al sostegno e la collaborazione di Poemo Design www.poemodesign.it , Spazio C-r-u-d  www.c-r-u-d.it e Backstage sas www.backstagesas.com