la mostra illbar presso il Mint Cafe

illbar

Dopo le esposizioni al Panika per Brera, alla Buca di San Vincenzo per la zona di Porta Genova e all’Ego per i Navigli, sabato 28 marzo, dalle 18.00 alle 21.00, sarà inaugurata la mostra illbar presso il Mint Cafe, nuova caffetteria milanese in zona universitaria, per l’area Bocconi e Porta Romana.
Per l’occasione Mint Cafè presenterà il suo nuovo aperitivo.

 

illbar è un progetto itinerante che prevede l’esposizione delle opere di dodici illustratori provenienti da tutta Italia, chiamati a rappresentare il loro personalissimo punto di vista rispetto ad un quartiere milanese, partendo dallo spunto soggettivo che più ritengono appropriato. Ogni mese verrà scelto un locale differente, finché alla fine le opere di ogni quartiere verranno raccolte tutte assieme  in un’unica mostra.

Spesso è difficile trovare del Bello a Milano, imbattersi in qualcosa da poter contemplare stupiti, che possa risultare straordinaria rispetto alle grandi ricchezze artistiche che compongono altre aree d’Italia, eppure scavando al di sotto della grigia superficialità fatta di smog, fretta e fatture, anche Milano riesce a rivelare il suo lato meraviglioso.
illbar è nato per questo: un progetto votato ad illustrare il capoluogo lombardo, per dar forma e in qualche modo voce a quegli angoli reconditi che si compongono di sfaccettature affascinanti e contraddittorie. illbar, attraverso la sensibilità degli artisti che vi partecipano, cerca di esprimere tutto questo, anche attraverso la diversità delle persone che attraversano Milano, rendendola una sorta di capitale cosmopolita ma pur sempre legata ai pregi e difetti dell’essere città italiana.

Illustratori: Erika Barabino, Yorma Bonandrini, Maddalena Crespi, Sara Fabbri, Simone Fumagalli, Beatrice Gaspari, Chiara Ghigliazza, Lara Orrico, Emilia Patrignani, Alessandro Romita, Stefano Santamato e Claudia Silvestri.

 

Il Mint Cafe è una nuova caffetteria milanese situata in viale Bligny 15, zona universitaria vicino a porta Romana.
Punto di forza del concept di questo nuovo locale è quello di garantire qualità del cibo, un gusto dei sapori autentici e genuino, in un’atmosfera dal design naturale e ecosostenibile.
Si può scegliere di prendere comodamente un caffè, fare una pausa spuntino, o una pausa pranzo buona e salutare, oppure pendere e portare a casa grazie al servizio take away.
Mint Cafe, adeguandosi agli standard internazionali, propone la formula all day long, ovvero aperto dalla mattina fino alla sera, offrendo a colazione una svariata tipologia di caffè e tisane, bevande calde e succhi di frutta, accompagnati da croissant e dolci di pasticceria: donut, muffin, cookie, torte, brownie, macarons.
Per il pranzo piatti deliziosi e leggeri: sushi, sandwich, baguette, panini gourmet, insalate, verdure di stagione, macedonie e centrifughe, il tutto utilizzando prodotti freschi e stagionali. Che vogliate un pasto o un caffè di passaggio, da Mint Cafe troverete un’atmosfera intima e accogliente, che richiama le ambientazioni nordiche.

 

 

Mint Cafe

Viale Bligny 15, 20136 Milano
02 89059930
www.mintcafe.it –  www.facebook.com/mintcafemilano
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 21