UN DEBUTTO ATTESO: I LOVE BEER

 

Finalmente esce in libreria un libro che tratta solo di birra, una bevanda che miete successi e consensi  crescenti,  infatti circa la metà degli Italiani, secondo un recente sondaggio,  la beve con regolarità  e la trova  "piacevole, simpatica e moderna " .
Ma quanti di questi amanti della bionda bevanda, la più antica del mondo,  conosce la storia, le caratteristiche, le tipologie, gli ingredienti e il modo di servirla? Ecco allora, Heineken Italia , che da oltre 35 anni produce birra in Italia nei suoi 4 moderni  stabilimenti ed è il primo produttore non solo in Italia ma in Europa, ha deciso di rispondere a tutte le domande dei consumatori, in un libro edito dal Gruppo Editoriale Food e Rcs Distribuzione, " I LOVE BEER : manuale di cultura birraria di Heineken Italia"  che si trova da oggi in libreria al costo di Euro 14,90.

Il libro si iscrive"  in un ampio programma di formazione e cultura che la nostra azienda  promuove nei confronti degli addetti ai lavori – ha commentato il dott. Alfredo Pratolongo, direttore della comunicazione Heineken Italia – e fa parte di un progetto di formazione ,nei confronti di 600 barman che oggi sono in grado di offrire un servizio e un prodotto di qualità." 

Non da meno la voce di Davide Paolini, attento interprete delle tendenze e dei desideri enogastronomici degli italiani, per il quale la voglia di conoscere e scoprire le peculiarità di ciò che si consuma è ormai un atteggiamento consolidato. Ben venga, quindi, un prodotto editoriale quale il Manuale di cultura birraria che, alla portata di tutti, offrirà l’opportunità di effettuare scelte più consapevoli.

Il libro di 85 pagine si divide in 7 capitoli che trattano il successo del gruppo Heineken,    la storia e la geografia della birra, l'alchimia della birra, le tipologie della medesima, la liturgia e la gestualità e come servirla, gli abbinamenti tra il cibo e le varie qualità di birra, e da ultimo il rapporto tra questa bevanda e la salute dei consumatori.

Non da meno la voce di Davide Paolini, attento interprete delle tendenze e dei desideri enogastronomici degli italiani, per il quale la voglia di conoscere e scoprire le peculiarità di ciò che si consuma è ormai un atteggiamento consolidato. Ben venga, quindi, un prodotto editoriale quale il Manuale di cultura birraria che, alla portata di tutti, offrirà l’opportunità di effettuare scelte più consapevoli.
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Il Manuale di Cultura Birraria di Heineken Italia sarà oggetto di presentazioni dedicate al pubblico degli amanti della birra in alcuni locali selezionati in Italia di cui la prima si terrà a Milano il prossimo 22 aprile in collaborazione con Au Vieux Strasbourg.

Annamaria Demartini