MATINÉE “These Days” / il nuovo album della band italiana trapiantata nell’East London!

 176A0131-A0A6-4E90-9B42-23BCBC97FA57

Esce il 25 NOVEMBRE PER LA SCOZZESE NEON TETRA RECORDS (Distr. AUDIOGLOBE) “THESE DAYS” IL NUOVO ALBUM DELLA BAND ITALIANA RESIDENTE A LONDRA (GIA’ TRIBUTE BAND UFFICIALE IN UK PER I FRANZ FERDINAND) CHE STA FACENDO PARLARE DI SE GRAZIE AL SINGOLO “MISSING PIECES OF A JIGSAW”!

 

10 BRANI EFFERVESCENTI ED OTTIMAMENTE PRODOTTI DA TONY DOOGAN  (GIA’ AL LAVORO CON GLASVEGAS, MOGWAI, THE LIBERTINES) FATTI DI BRIT POP SECONDO LE MIGLIORI TRADIZIONI INGLESI DEL NUOVO MILLENNIO; TRA FRANZ FERDINAND, KAISER CHIEFS, RAZORLIGHT E THE LIBERTINES.

 

“Il sound dei Matinée ammicca al Brit-pop del terzo millennio, senza tuttavia ricalcarne I passi, anche in virtù di una formula chef a della freschezza melodica e di ritmi sempre sostenuti I tratti distintivi” (Mucchio Selvaggio Nov. 2014)

 

“Debutto Brillante” (Rockerilla Nov. 2014)

 

Brilla di luce propria in virtù di una melodia trascinante: vortice ritmico che incalza e conquista grazie a chitarre spigliate e ritornello vincente” (Troublezine.it)

Matinée sono una band dell’East-London nata sulle rive dell’adriatico ed emigrata con successo in Inghilterra, il cui nome proviene da una famosa canzone del primo disco degli amici FranzFerdinand. Composta da Luigi Tiberio (voce, chitarra, synth), Alfredo Ioannone (voce, basso), Giuseppe Cantoli (chitarra) e Alessio Palizzi (batteria), la band sta per pubblicare il suo album di debutto “These Days”, prodotto da Tony Doogan (già al lavoro con MogwaiCarl Baratdei Libertines e Glasvegas). Anticipato la scorsa primavera dall’omonimo singolo di lancio realizzato in collaborazione con Chris Geddes dei Belle &Sebastian alle tastiere, il disco uscirà il 25 novembre per l’etichetta Neon Tetra Music con distribuzione italiana Audioglobe, e si compone di dieci brani in perfetto stile brit-pop.

L’Inghilterra ha accolto a braccia aperte i Matinée con il supporto di media come NMEQXFM ed Amazing Radio. Recentemente i Matinée hanno aperto i concerti di The LumineersDoughterMistery Jets e Futureheads, mentre a Londra hanno suonato in tutti i club più importanti per le giovani band, come il 100 Club e la Death Disco Night di Alan McGee (fondatore della CreationRecords e scopritore degli Oasis).

 

www.matineeband.com  –  www.facebook.com/thematineeband  – www.twitter.com/Matineeband