TASTE 9 STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE

Da sabato 8 a lunedì 10 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO, la nona edizione del salone-evento dedicato alle eccellenze del Gusto, del food lifestyle e del design della tavola, nato dalla collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini.
 
Taste si è affermato come il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, il luogo dove – tra cibi, vini, oggetti e idee – si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies, alla continua ricerca di prodotti, input e nuove passioni golose da coltivare. E oltre alle novità e agli eventi alla Stazione Leopolda, torna anche il ricco calendario di FuoriDiTaste, il programma di appuntamenti enogastronomici che si svolgono in città: per una settimana all’anno il gusto invade Firenze, e Firenze diventa un tutt’uno con Taste.
 
A questa edizione sono 300 le aziende partecipanti (in crescita rispetto alle 283 dell’ultima edizione, e circa 55 nuovi espositori),selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato dall'architetto Alessandro Moradei. Taste n. 9……..

E

il FuoriDiTaste coinvolge di gusto tutta Firenze!

FuoriDiTaste è il programma off del salone, il calendario di eventi enogastronomici che coinvolge Firenze nella settimana di Taste, e vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d'arte, teatri e musei della città. Un ricco calendario che accende la città e i suoi luoghi d'eccezione con cene e degustazioni a tema, spettacoli e performance, eventi e modi nuovi di presentare il cibo di qualità. All'ultima edizione FuoriDiTaste ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, con circa 120 eventi organizzati in altrettante

location, che hanno trasformato Firenze in una kermesse di appuntamenti dedicati al cibo e alla cucina di qualità.

Questi alcuni dei luoghi in città coinvolti da questa edizione di FuoriDiTaste: Riccardo Barthel

e il suo nuovo progetto Desinare, Eataly, la Casa d'Aste Pananti, Ladurée, Antica Macelleria Falorni, Il Borro, In Fabbrica – Pampaloni, il ristorante Il Palagio del Four Seasons Hotel, la boutique Flair, Coin, La Rinascente, il ristorante Ora D'Aria, il ristorante Alle Murate, Coop di Novoli, Sensus Luoghi per l'Arte Contemporanea, Odeon Bistro, Colle Bereto, il ristorante CIBI, Dei Frescobaldi Ristorante & Wine Bar, Rivalta, Obikà Mozzarella Bar, Il Santino …e

tanti altri!

dal 8 al 10 marzo 2014
Stazione Leopolda
via F.lli Rosselli 5
Firenze 
Orari 
Sabato 8 e Domenica 9: 
Dalle 9.30 alle 13.30 ingresso riservato agli operatori

Dalle 13.30 alle 19.30 ingresso anche al pubblico
Lunedì
9.30 – 16.30

Ingresso: 
€ 15 per il pubblico –
 ticket giornaliero 
€ 10 per operatori del settore  – 
valido per tutti i giorni del salone.

E' vietato l'ingresso:

Ai passeggini e alle carrozzine per bambini, che potranno essere lasciate all'ingresso della Stazione Leopolda

Per maggiori informazioni:

www.pittimmagine.com 

www.fuoriditaste.com 

facebook.com/fuoriditaste