Eurochocolate al Festival di Sanremo

La più famosa kermesse del cioccolato firma golose iniziative nell’ambito di Casa Sanremo Radio Kiss Kiss, esclusivo luogo di ritrovo, dotato di ogni tipo di comfort, riservato agli addetti ai lavori e agli artisti del festival.

I giornalisti, gli artisti e tutti gli altri vip presenti alla 59° edizione del Festival di Sanremo che saranno ospiti di Casa Sanremo Radio Kiss Kiss, dal 15 al 21 febbraio, riceveranno un dolce omaggio firmato Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate.
A tutti, infatti, Eurochocolate offre le golose Carte da Choco, poker di assi al cioccolato, fondente e al latte, per una sfida sicuramente vincente. Le Carte da Choco si presentano come gadget ideale che unisce al gusto del buon cioccolato l’idea del gioco, visto che Casa Sanremo Radio Kiss Kiss sarà ospitata all’interno dell’ esclusivo privée del Casinò di Sanremo. Omaggi golosi firmati Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate saranno offerti anche a tutti gli altri ospiti accreditati che, spinti dall’opportunità di conoscere da vicino i protagonisti della musica italiana tra le mura di Casa Sanremo Radio Kiss Kiss, parteciperanno alle numerose iniziative di animazione in programma.

Nata da un’idea di Vincenzo Russolillo del Consorzio Gruppo Eventi e di Mauro Marino, conduttore e storica voce della radiofonia italiana, Casa Sanremo Radio Kiss Kiss torna al Festival della canzone italiana nella Città del fiori dopo il successo dello scorso anno.

A PROPOSITO DI SANREMO…
CANZONI AL SAPOR DI CIOCCOLATA

Le doti anti-depressive, la carica di sensualità e lo slancio di buon umore che solo il cioccolato sa regalare sono  ben conosciute dai cantanti che si sono ispirati al cibo degli Dei nel comporre alcuni dei loro brani. Tra i più conosciuti, complici i ritmi orecchiabili e le facili armonie, sono sicuramente Cacao Meravigliao, la hit del 1987 di Renzo Arbore, e Gelato al Cioccolato, dell’irriverente Pupo scritta nel 1979. Più ricercati e garbati i brani di altre due artiste italiane. Ornella Vanoni che, nel 1995, ha inciso il singolo “Rossetto e Cioccolato” e Giorgia che nel 1997 ha pubblicato il suo terzo album intitolato “Mangio troppa cioccolata”. Questi sono sicuramente i brani più conosciuti, ma non sono i soli. Già nel 1984 Giorgio Gaber in “Destra Sinistra” cantava “se la cioccolata è di destra, la Nutella è di sinistra” e, nel 2005, anche la minuta e sensuale artista australiana, Kylie Minouge si è ispirata al Cibo degli Dei per scrivere la sua “Chocolate”.

mailto:info@eurochocolate.com i

nfo@sedicieventi.it

Segreteria EUROCHOCOLATE / SEDICIEVENTI – Tel. 075.50.25.880