
GUSELLA, storico brand milanese per le calzature da bambino di alta qualità, saluta la bella stagione con una collezione colorata e brillante come i gusti di un fresco sorbetto! Un tributo all’allegria dell’infanzia per una gamma di proposte eleganti e attente alle ultime tendenze moda.
Per la Spring-Summer 2014, si amplia l’offerta legata alla calzatura che abbraccia ben 30 modelli ideati per un target maschile e femminile da 0 a 6 anni di età e in grado di vestire il piede fino al numero 36. Pellami di elevata qualità come il morbido vitello, il nabuck o solo per lei, l’intramontabile vernice, sposano un design moderno e raffinato che rende ogni calzatura un’esperienza per il bimbo e la sua mamma. La collezione realizzata in un’ampia gamma colori che spazia dal classico bianco e blu, fino ad includere tonalità più accese come il fucsia o più modaiole come il color fango e il denim, si completa con dettagli importanti ideati per garantire ai più piccoli la massima qualità, sin dai loro primi passi. Fondi in gomma e cuoio uniti a fodere interne in vera pelle definiscono i mocassini, le calzature modello barca, i sandali, le immancabili bebè e il must have dell’estate, le infradito in versione mignon.
La nuova stagione non tradisce le aspettative anche per il côté abbigliamento dove Gusella eccelle grazie ad una collezione di ben 50 modelli pensati per i bimbi e le bimbe dai tre mesi ai sei anni di età. Molte le proposte: teneri pagliaccetti floreali per i più piccoli, abiti in taffeta', cotoni ricamati e completi in fresco lana per i momenti speciali, pantaloni e t-shirt trattate con coloriture dal sapore vintage da vivere nelle avventure quotidiane alla scoperta del mondo.
Gusella arricchisce infine la collezione con una ricercata selezione di maglieria realizzata in morbido cotone peruviano declinato in eleganti cardigan, maglie a girocollo o abbottonate e romantici scalda cuore.
Gusella veste i più piccoli con capi connotati da un’eleganza senza tempo, un classico contemporaneo che si rivela anche nella palette cromatica. Ad una base di bianco e blu, corrispondono colori più vivaci come il fucsia, le nuance pastello e l’originale carta da zucchero.
Gusella nasce a Milano nel 1932 dal sogno di un giovanissimo imprenditore, Dino Gusella, e di sua moglie Maria. Il sogno è divenuto realtà con la creazione di un marchio di calzature con cui i bambini amavano camminare, giocare e correre. Sin dall’apertura di un primo negozio in via Spadari, Gusella è diventato un’icona di stile che ha accompagnato i bimbi nei loro primi passi. Fra questi anche Carolina di Monaco e un’intera generazione di milanesi. Oggi con il supporto Dragon Crowd Enterprise, società attenta a valorizzare l’heritage del marchio, questa storia inizia un nuovo capitolo.