ZAFFERANO 3 CUOCHI PARTECIPA A NUTRISAN 2013, LA FIERA DEDICATA ALLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

ZAFFERANO 3 CUOCHI PARTECIPA A NUTRISAN 2013, LA FIERA DEDICATA ALLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

 

Settore AB – Stand A04/08

 

 

Per il secondo anno consecutivo, dal 22 al 24 novembre la città di Bolzano ospita il più importante salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione: Nutrisan 2013. Zafferano 3 Cuochi, da oltre 70 anni lo zafferano in bustina, forte della sua ottima tollerabilità, parteciperà a Nutrisan insieme all' ISTITUTO DI MEDICINA BIOLOGICA (IMBIO) di Milano e al Mondo delle intolleranze (www.ilmondodelleintolleranze.it), l'iniziativa web della foodblogger Tiziana Colombo attiva da anni nel campo delle intolleranze e autrice di un libro di ricette sul tema.

 

Ha dichiarato il Prof. Giuseppe Di Fede, Docente di Nutrigenomica e Medicina Preventiva dell'IMBIO: "Nella mia carriera non ho mai riscontrato intolleranze legate allo zafferano Ciò è vero anche in persone allergiche a tanti alimenti e piante. Non ho mai avuto modo di constatare tale reazione. Anzi, si può dire che lo zafferano aiuta ad alzare la barriera antiossidante e anti infiammatoria ( date le qualità dello zafferano) utile per contrastare le reazioni di intolleranza aumentando le capacità' anti allergiche. Inoltre, siccome lo zafferano aiuta la fase digestiva dello stomaco e del fegato, migliora la tolleranza anche nei soggetti con deficit enzimatici e intolleranze alimentari".

 

Nel corso della fiera  presso lo stand dell'Istituto (Settore AB – Stand A04/08) lo Chef stellato David Galantini, definito dalla stampa il “Gordon Ramsey italiano” e molto attento alle tematiche delle intolleranze, preparerà alcuni piatti alternativi, ma straordinariamente buoni, per il piacere dei presenti allo stand del Mondo delle Intolleranze. Interverranno anche gli chef Daniele Zennaro e Maurizio De Pasquale. 

 

NUTRISAN

Da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre 2013

Fiera Bolzano
Piazza Fiera 1 – Bolzano

 

Orari d'apertura

Venerdì a Domenica: dalle 9.30 alle 18.30


Biglietti d'ingresso

Venerdì 22 novembre: ingresso libero
Sabato 23 e domenica 24 novembre: a pagamento
Prezzi a persona: € 4,00